Il messaggio di Andrea Bocelli contro il Coronavirus: “Fondamentale attenersi alle regole” (video)

Il tenore registra un video per ricordare l'importanza di rimanere a casa

bocelli coronavirus

INTERAZIONI: 470

Andrea Bocelli contro il Coronavirus realizza un video per ricordare agli italiani di attenersi alle regole e di restare a casa.

“Per il momento è fondamentale attenersi alle regole e fare tutto il possibile per combattere questa battaglia tutti assieme e alla fine ce la faremo”, sono le parole del tenore che si aggiunge a tutti gli artisti e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lanciato lo stesso messaggi negli scorsi giorni.

L’Italia sta vivendo un momento particolare e il decreto firmato lo scorso 8 marzo – modificato il 9 marzo – impone misure più rigide al fine di garantire la sicurezza sanitaria. Le misure – inizialmente previste solo per il nord Italia – sono state estese all’intero territorio nazionale e saranno in vigore fino al 3 aprile, salvo ulteriori aggiornamenti.

Andrea Bocelli registra un video. Comunica che si trova a casa, con la sua famiglia, e spiega di rimanere a casa per senso civico ma anche per supportare gli amici impegnati nel combattimento attivo di questa emergenza sanitaria, tutti i medici e gli operatori che quotidianamente gli inviano messaggi allarmanti.

“Resto a casa per senso civico, per dare una mano ai tanti amici che sono impegnati sul fronte della sanità, che mi mandano messaggi veramente allarmanti e allarmati”, dice il tenore che sottolinea quanto la situazione sia seria. Bisogna affrontarla con serietà ma senza panico: solo in questo modo la battaglia contro il Coronavirus potrà essere vinta. La situazione presa seriamente, senza panico, senza disperazione, può essere vinta anche in tempi relativamente brevi”, continua l’artista.

Anche Andrea Bocelli si aggiunge al movimento spontaneo #iorestoacasa, hashtag condiviso ovunque sui social con testimonianze della vita tra le mura domestiche. Non solo cantanti ma anche personaggi appartenenti ai mondi più vari – dallo sport allo spettacolo – e utenti del web stanno condividendo immagini e contenuti di questa nuova fase della vita di ognuno, in casa, un piccolo cambiamento delle abitudini quotidiane per salvaguardare la penisola e limitare i danni da Coronavirus.

Il video di Andrea Bocelli: