Ecco i prezzi dei prossimi Huawei P40, rilevati da un’immagine leaked

Ecco più o meno quanto potrebbero costare i prossimi top di gamma Huawei P40

Huawei P40

INTERAZIONI: 370

I Huawei P40 non saranno presentati a margine di un evento fisico il prossimo 26 marzo, bensì attraverso un ‘online launch‘ non meglio specificato, sempre previsto in quella data. Questo significa che ci separano ancora un paio di settimane dal lancio dei top di gamma del produttore cinese, parse però sufficienti affinché venissero divulgati, seppur non ufficialmente, i prezzi che saranno applicati ai Huawei P40. L’immagine rendering riportante i dati di cui sopra fa riferimento alle seguenti cifre: importi da 999 euro per il modello con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, da 1099 euro per la versione con 256GB di storage, fino a toccare la soglia dei 1249 euro per quello con 512GB di spazio di archiviazione. C’è da considerare anche la possibilità che l’immagine sia frutto di un fake ben riuscito (purtroppo non è possibile risalirci con certezza). In ogni caso, le versioni cui l’immagine fa riferimento, veritiera o no (questo magari lo scopriremo più avanti), è da ricollegarsi alle rispettive versioni cinesi.

Un prezzo comunque giustificato dalla bontà del comparto fotografico

State pur sicuri di una cosa, l’unica che possiamo ribadire con forza: i Huawei P40, e di più il P40 Pro, vanteranno un comparto fotografico degno di questo nome. Il modello più avanzato dovrebbe addirittura includere cinque sensori diversi, di cui il principale Sony IMX700 da 52MP dotato di filtro RGGB e gamma di colori Bayer, un ultra-grandangolare IMX650 (sempre dotato di lenti RGGB), un teleobiettivo con zoom ottico 3x, uno zoom periscopico ottico 10x ed un sensore ToF per la raccolta dei dati relativi alla profondità di campo (non avevamo dubbi il prossimo top di gamma cinese lo integrasse, a meno che la tecnologia non fosse stata nel frattempo sostituita ad un sistema ancora più all’avanguardia, al momento non contemplato). Chi vorrà acquistare il Huawei P40 Pro, avrà due zoom ottici, entrambi con stabilizzazione ottica di immagine ed autofocus (cosa che non capita tutti i giorni di vedere, in barba alla corsa, spesso sterile, ai MP). I cinque sensori faranno tutti parte di un unico complesso di forma rettangolare collocato sul dorso del Huawei P40 Pro, più precisamente in alto a sinistra del dispositivo. Non mancherà il flash LED, singolo. Le fotocamere frontali, invece, saranno due, di cui la primaria da 32MP e l’ultra-grandangolare da 8MP.

Non sono da meno nemmeno le altre specifiche tecniche

Quanto alle specifiche tecniche generali, il device dovrebbe montare uno schermo OLED da 6.7 pollici con risoluzione di 1440 x 3160 pixel a 518 ppi (gamma di colori HDR+ e refresh rate a 120Hz), il sensore di impronte digitali sotto il display, il processore Kirin 990 con modem 5G, fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna UFS 3.0, una batteria da 5500mAh con ricarica rapida a 50W (27W in formato wireless) e funzione reverse per poter ricaricare altri dispositivi. Se le caratteristiche dovessero corrispondere a quelle appena descritte ed il prezzo mantenersi entro le cifre sopra riportate, quanti di voi sarebbero disposti ad investire sui Huawei P40 e P40 Pro? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.