The Boys 2 introduce Stormfront, supereroina “femminista”: e lo scontro con Patriota è servito

Stormfront si aggiunge al gruppo dei Sette: la nuova supereroina darà filo da torcere a Patriota negli episodi di The Boys 2

The Boys 2

INTERAZIONI: 448

The Boys 2 prepara il terreno a una nuova supereroina: si tratta di Stormfront, le cui prime immagini sono state diffuse online nelle ultime ore. La serie originale di Amazon Prime Video è stata una delle rivelazioni del 2019; in breve tempo è diventato lo show più visto e cercato sulla piattaforma di streaming, tanto da convincere il colosso a ordinare la produzione di un secondo ciclo di episodi.

Le aspettative per la seconda stagione sono molto alte, anche se i dettagli sulla trama sono alquanto scarni. Probabilmente ne sapremo qualcosa di più solo in occasione del PaleyFest di Los Angeles, dove il cast di The Boys 2 è atteso il 15 marzo 2020.

The Boys è l’adattamento di una popolare serie di fumetti firmati da Garth Ennis e Darick Robertson che fornisce uno sguardo diverso e sovversivo a una tipica storia di supereroi. La trama segue un gruppo di vigilanti, guidati da Billy Butcher (interpretato da Karl Urban) che collaborano insieme per sconfiggere una squadra di supereroi corrotti, noti col nome de “I Sette”. A dicembre era stato rilasciato un trailer che anticipava la seconda stagione, promettendo un nuovo ciclo narrativo più violento e adrenalinico.

A complicare le cose nel gruppo dei Sette, ci sarà sicuramente Stormfront, interpretato dalla new entry Aya Cash. In realtà, il personaggio nei fumetti è un uomo, descritto come un incrocio tra Thor e Shazam. Nell’opera originale, Stormfront è anche un cattivo, e sembra che The Boys 2 stia adottando un approccio leggermente diverso per non svelare subito il suo asso nella manica. Secondo quanto svela la Cash:

Penso che sia qui per far esplodere Vought. È qui per cercare di riportare Vought all’idea originale dietro la creazione di supereroi … E può essere piuttosto una femminista. Ci sono molte cose, non direi male, ma è anche una donna molto autorizzata.

Stormfront potrebbe rivelarsi un malvagio pericoloso quanto Patriota (Antony Starr), il leader sociopatico dei Sette, che inizialmente non vedrà di buon occhio il suo arrivo. I due si daranno filo da torcere, come continua Aya Cash:

Patriota è abituato al terrore, a vedere che tutti hanno paura di lui. Gli piace. Ciò non significa che capisca quale sia il suo potere, ma Stormfront è anche disposta a sfidarlo apertamente. Credo che la dinamica tra i due sia terrificante e cambierà la percezione che Patriota ha su di lui.

Lo scorso anno, The Boys è stato ampiamente elogiato da pubblico e critica per il suo approccio nei confronti del genere. In un’epoca in cui pullula di supereroi da ogni possibile fumetto, l’opera di Ennis e Robertson scardina la loro morale buonista, per mostrare come anche il migliore possa cadere in vizi e piccoli crimini. Visti i presupposti, i fan non possono che aspettarsi uno scontro epico tra Stormfront e Patriota.

La data ufficiale di The Boys 2 non è ancora stata annunciata. La prima stagione, intanto, è disponibile su Amazon Prime Video. Ecco le prime immagini del personaggio di Stormfront: