Quale futuro per Jo in Grey’s Anatomy? Camilla Luddington preannuncia trame shock

L'incognita Jo in Grey's Anatomy: cosa ne sarà del personaggio di Camilla Luddington dopo il divorzio da Alex Karev?


INTERAZIONI: 37

Il futuro di Jo in Grey’s Anatomy è la vera incognita dopo il finale riservato al personaggio di Alex Karev. L’episodio 16×16 che ha decretato l’addio definitivo al chirurgo pediatrico della serie e con lui anche alla coppia.

ATTENZIONE SPOILER!

Dopo l’episodio in cui Alex Karev ha mollato tutti con delle lettere, compresa sua moglie Jo, per ricongiungersi con la sua ex moglie Izzie Stevens dopo aver scoperto di essere padre dei suoi figli, la reazione della Wilson è stata di calma apparente. La delusione di leggere nero su bianco una richiesta di divorzio senza nemmeno il coraggio di presentarsi di persona si è tramutata in una freddezza che certamente è destinata a durare poco.

L’attrice Camilla Luddington, che finora ha evitato di commentare la decisione del collega Justin Chambers di lasciare la serie, sembra ora entusiasta di cosa sta per arrivare per il suo personaggio. Nonostante i due fossero grandi amici e avessero dimostrato grande complicità sul set, la Luddington non si è espressa sul caso, come invece ha fatto la protagonista Ellen Pompeo. Anziché commentare il finale amaro della storia tra Jo e Alex, ha preferito parlare esclusivamente della Wilson, prefigurando dei colpi di scena.

Anticipando le sue sensazioni positive su ciò che il futuro riserva a Jo in Grey’s Anatomy, l’attrice ha pubblicato una foto in cui legge una sceneggiatura di uno dei prossimi episodi della serie. E a chi, tra i commenti, le ha chiesto cosa ne sarà di Jo dopo l’abbandono di Alex, ha chiesto solo la pazienza di aspettare, perché ci saranno delle sorprese: “Le sceneggiature di Jo in questa stagione sono WOW! Semplicemente. Aspettate” ha scritto la Luddington usando l’emoticon dello stupore per raccontare le sue aspettative sul futuro del personaggio.

Ovviamente l’attrice non ha aggiunto dettagli sulle trame che vedranno protagonista Jo in Grey’s Anatomy, ma la chiave di tutto potrebbe essere la cessione delle quote di proprietà dell’ospedale da parte di Alex: lasciandola con una lettera e le carte del divorzio già firmate, Karev le ha regalato le sue quote del Grey Sloan Memorial Hospital (che al tempo furono cedute a lui da Cristina, quando partì per Svizzera). Proprio questo nuovo assetto proprietario dell’ospedale, con l’ingresso della Wilson nel consiglio di amministrazione, potrebbe aprire la trama della serie a grandi novità per il personaggio, non più semplice dottoranda impegnata in progetti di ricerca innovativi e in cerca di affermazione ma ora dirigente dello stesso ospedale in cui lavora. E prima o poi, certamente, non mancherà per una nuova storia d’amore per Jo in Grey’s Anatomy, che sia con l’amico di sempre Link, ora invischiato in un rapporto difficile con Amelia, o con un nuovo interesse amoroso.