Codice errore 9068 su Amazon Prime Video: non si vedono contenuti su smart TV

Anomalia in corso, i tecnici di Amazon al lavoro per superarla in breve tempo

Amazon Prime

INTERAZIONI: 722

In questa giornata del 9 marzo, il codice errore 9068 su Amazon Prime ha fatto la sua comparsa inaspettatamente. Una seria anomalia impedisce ad alcuni utenti pure abbonati al servizio di vedere i contenuti della piattaforma di Jeff Bezos, Scendiamo nel dettaglio del disservizio per capire meglio come si manifesta.

Mentre il consueto servizio Downdetector segnala, al momento di questa pubblicazione, decine di testimonianze di utenti bloccati proprio con Amazon Prime, diversi abbonati al servizio hanno chiesto delucidazioni sulle anomalie all’account italiano ufficiale @PrimeVideoIT, ottenendo una risposta.

Il servizio Amazon Prime dovrebbe aver subito un recente aggiornamento nella sua versione per smart TV. Molti utenti hanno notato, appunto, un cambio di grafica nei menù di consultazione dei contenuti. Contestualmente all’update ha fatto proprio la sua apparizione anche il codice errore 9068 che non permette di andare avanti in nessuna fruizione di un film, una serie, tv e neanche un documentario. A nulla vale qualsiasi tentativo di ripristinare il normale utilizzo del servizio, il problema continua a fare la sua apparizione.

In merito al codice errore 9068 su Amazon Prima è stato raccolto anche un riscontro diretto della divisione italiana Amazon. Come visibile nel tweet qui pubblicato, gli operatori social parlano, in questo momento, di problema noto. Allo stesso tempo ci sono tuttavia le dovute rassicurazioni: i tecnici sono al lavoro per un rapido ritorno alla normalità.

In questo momento le segnalazioni di disservizi raccolti riguardano soprattutto le smart TV LG, Panasonic ma anche il decoder TIM Vision. Non è detto tuttavia che altri modelli di TV siano esenti da tutte le difficoltà appena riportate. Come facilmente intuibile, la situazione è in continuo divenire: molto dipenderà dall’operato dei tecnici al soldo di Amazon per il servizio Prime. Eventuali aggiornamenti ufficiali al riguardo saranno comunicati se disponibili per tutti gli abbonati che usufruiscono dei contenuti della piattaforma.