Anomalie su batteria residua segnalata per vecchi Huawei: una risposta ufficiale

Concentriamoci su un bug a quanto pare più diffuso di quanto si possa pensare in Italia

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 32

Arrivano alcune segnalazioni non così isolate in questi giorni, a proposito di anomalie per vecchi smartphone Huawei. Mi riferisco al fatto che spesso e volentieri le informazioni sulla carica residua di batteria siano ballerine e non aiutino a comprendere quanto tempo ci resta prima di dover effettuare una nuova carica. Insomma, se da un lato ci concentriamo spesso e volentieri sulla questione autonomia soprattutto dopo un nuovo aggiornamento, come notato nei giorni scorsi con Huawei P30 Lite, ci sono questioni più generiche da non sottovalutare.

Carica residua per Huawei, alcune dritte

In particolare, come si potrà facilmente immaginare, il problema riscontrato oggi 9 marzo esiste già da un po’ e va a colpire soprattutto coloro che si ritrovano con un device non proprio di ultimo grido. Insomma, questione da analizzare con grande attenzione, in attesa di capire se ci possano essere impostazioni da tenere a mente (con relativo percorso), o un aggiornamento software per ovviare al problema. Questo quanto riportato al momento da Huawei Italia:

Se il livello della batteria cambia di frequente in modo imprevisto o viene visualizzato spesso un valore errato, potrebbe essere dovuto a un errore relativo a un’app di terze parti o al sistema del telefono. In questo caso, esegui il backup dei dati e ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica. Se il problema persiste puoi contattarci in privato per permetterci maggiori verifiche“.

Insomma, una questione da monitorare con attenzione, anche a proposito delle dritte offerte da Huawei per tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone in qualche modo limitato come nel caso appena descritto. Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito per definire al meglio la questione descritta questo lunedì.