Primi verdetti sulla batteria Huawei P30 Lite con EMUI 10: la stabile per ora convince

Alcuni riscontri raccolti sul campo sul fronte autonomia, in attesa della piena distribuzione dell'aggiornamento

9
CONDIVISIONI
Huawei P30 Lite

Da un paio di settimane a questa parte è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 10 per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P30 Lite. Si tratta della versione stabile del pacchetto software che, come si può facilmente immaginare, non risulta ancora disponibile per tutti tramite HiCare. A dirla tutta, come riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, qualche problema sparso qua e là ci sarebbe, il che potrebbe generare dei rallentamenti fino a fine gennaio.

Questo, almeno, il destino per Huawei Mate 20 Lite, device che fino a questo momento è andato di pari passo con lo stesso Huawei P30 Lite dal punto di vista dello sviluppo software. Detto questo, cerchiamo di analizzare più da vicino quello che fino a questo momento è stato il reale impatto che l’aggiornamento con EMUI 10 ha avuto sullo smartphone, anche perché stiamo parlando di uno tra i modelli di maggior successo qui in Italia nel corso del 2019. Come stanno andando le cose? I riscontri, tutto sommato, sono abbastanza incoraggianti.

La tenuta della batteria Huawei P30 Lite dopo la stabile di EMUI 10

Scendendo maggiormente in dettagli, pare che l’introduzione della Dark Mode abbia dato vita ad un incremento della durata della batteria per Huawei P30 Lite pari ad almeno il 20%. Questa nuova modalità, infatti, sta facendo al 100% il proprio lavoro, mentre sono aumentati in modo considerevole i tempi di apertura di determinate applicazioni. Bene anche le prestazioni generali dello smartphone, anche se non è lecito aspettarsi una rivoluzione sotto questo punto di vista.

Per il resto, solo con la piena diffusione del pacchetto software riusciremo a saperne di più, anche a proposito di eventuali novità extra per Huawei P30 Lite tramite l’aggiornamento con EMUI 10. Vi ritenete soddisfatti dopo due settimane di utilizzo? Fatecelo sapere con un commento a seguire.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Pily

Problemucci qua e la su P30LITE . La batteria dura di meno. Durante le chiamate mi appare una finestra di errore che indica che non si può registrare la chiamata (che nessuno ha chiesto). NOn riesco a inserire gli appuntamenti in agenda! Problemi ad allegate immagini su whattsapp.
Temi non aggiornati con icone (ma questo è un dettaglio).
Patch in arrivo??? Downgrade consigliato?
Grazie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.