Ostacoli e limitazioni per portabilità verso Iliad sui metodi di pagamento

Poche alternative per i pagamenti online con l'operatore, almeno per acquisto SIM e saldo del primo rinnovo

Iliad

Iliad


INTERAZIONI: 33

Non sono pochi gli ostacoli da superare nel caso in cui abbiate deciso di effettuare la portabilità del vostro numero verso Iliad, almeno per quanto riguarda il pagamento da effettuare online per portare a termine correttamente l’operazione. Dopo aver effettuato dei test in prima persona, posso riportarvi l’esperienza maturata sul campo, in modo che tutti possano prepararsi al meglio e non farsi trovare impreparati al momento del saldo. Già, perché sotto questo punto di vista dobbiamo distinguere due momenti differenti.

Le modalità di pagamento con Iliad per il rinnovo dell’offerta

Premesso che Iliad ha già dei problemi da risolvere con le varie amministrazioni locali, se pensiamo ai paletti che sono stati imposti alla compagnia telefonica francese a proposito dell’installazione di nuove antenne in alcune province, c’è un altro aspetto che voglio prendere in considerazione oggi. Come accennato ad inizio articolo, mi riferisco alle modalità di pagamento accettate dall’operatore, premesso che è nota l’avversione dell’operatore nei confronti di Paypal.

Nel momento in cui scegliete la modalità di pagamento per i rinnovi mensili dell’offerta Iiad selezionata, potrete optare per una normale carta di credito o per il vostro conto corrente. Ovviamente, in quest’ultimo caso, Iliad vi chiederà sia l’IBAN da associare alla sottoscrizione, sia il codice BIC. I problemi si vengono a creare nella fase finale dell’ordine, quando dovrete scegliere come pagare il servizio iniziale. Mi riferisco al costo iniziale della SIM, pari a poco meno di 10 euro, e al primo rinnovo da versare in anticipo.

In questo particolare frangente, potrete optare per la sola carta di credito. Una delle più comuni, in Italia, è senza ombra di dubbio la PostePay. Ebbene, il test effettuato mi ha fatto scoprire che per acquistare la SIM e per pagare anticipatamente il primo rinnovo della tariffa, non potrete utilizzare quella standard. Senza disporre di una PostePay Evolution, infatti, non potrete concludere l’ordine con Iliad. Insomma, bandita VisaElectron.