Il trailer di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: dal 17 aprile su Sky Atlantic finanza, fascino e segreti

Le prime immagini del thriller finanziario di Sky nel trailer Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, in onda dal 17 aprile


INTERAZIONI: 49

Lotte di potere e rapporti umani ambigui animano il trailer di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: la serie drammatica ambientata nel mondo dell’alta finanza internazionale sbarca dal 17 aprile su Sky Atlantic, in prima serata.

Questo thriller finanziario targato Sky Original, prodotto da Sky Italia e Lux Vide con Sky Studios, Orange Studio e OCS era già presentato in anteprima al Mipcom di Cannes lo scorso autunno alla presenza dei due attori protagonisti ed è uno dei titoli più attesi di questa stagione nel palinsesto Sky. Il 17 aprile avrà la sua première assoluta in Italia, ma sarà distribuito poco dopo anche all’estero da NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios : nei prossimi mesi Diavoli andrà in onda anche in Francia e negli altri Paesi del gruppo Sky.

Tratto dal romanzo del finanziere e scrittore Guido Maria Brera, edito da Rizzoli, Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey è la storia profondo legame tra i due affascinanti protagonisti, molto simili ma anche molto distanti. L’italiano Massimo Ruggero (Borghi) è un esempio di uomo che si è fatto da solo, arrivando ad essere lo spregiudicato Head of Trading di una delle maggiori banche di investimento al mondo, La New York – London Investment Bank (NYL). Il suo fidato mentore è Dominic Morgan (Dempsey), CEO della banca nonché uno degli uomini più potenti della finanza mondiale. Un’amicizia che inizia a vacillare sotto i colpi dei segreti di Morgan: quando Ruggero si ritrova coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale, dovrà scegliere se continuare a fidarsi del suo ambiguo mentore o se provare a fermarlo in nome di ciò che ritiene più giusto. Tra segreti e disinganni, nello scenario dell’Olimpo della finanza mondiale, si consumeranno sfide professionali e faide personali.

Nel cast d’eccezione accanto a Borghi e Dempsey anche Kasia Smutniak nei panni di Nina, sofisticata e determinata moglie di Morgan, legata a lui sentimentalmente ma anche per interesse. Nel cast anche Lars Mikkelsen, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen. 

Girata tra Roma e Londra tra il 2018 e il 2019, interamente in lingua inglese, in Italia sarà distribuita doppiata in Italiano (Alessandro Borghi non ha prestato la voce al suo personaggio, preferendo affidarla ad un doppiatore di professione). L’autore del romanzo Guido Maria Brera ha partecipato alla stesura della sceneggiatura, affiancando Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio. La regia è di Nick Hurran (SherlockDoctor WhoAltered Carbon) e Jan Michelini (I Medici).

Ecco il trailer di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, in onda dal 17 aprile dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. 

I Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey debutta su Sky Atlantic Italia il 17 aprile: ecco il trailer! ?

Pubblicato da Serial Stalkers su Sabato 7 marzo 2020
I diavoli
  • Brera, Guido Maria (Author)