Harry Potter diventa un RPG? Clamorose indiscrezioni su possibile reveal

Il maghetto più amato da intere generazioni di fan potrebbe molto presto tornare a solcare la scena videlodica con un titolo molto particolare.

Harry Potter

INTERAZIONI: 46

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno un film della saga cinematografica di Harry Potter. Se effettivamente c’è qualcuno, di qualsiasi età, che ha risposto presente all’appello, c’è da dire che siamo di fronte a un problema. Con ben otto pellicole all’attivo (escludendo quelle collaterali, come Animali Fantastici e dove trovarli 1 e 2, ndr), a fronte di sette libri (l’ultimo è stato splittato in due film), non ci sono davvero scuse per voi. Correte dunque a recuperare uno dei cofanetti disponibili, in Blu Ray o DVD (preferibile il primo, per la qualità grafica) e ponete rimedio a questa grave lacuna.

Anche perchè, se siete videogiocatori di lungo corso, vi servirà farvi una cultura in merito a magie e stregonerie. Perchè pare che proprio il personaggio partorito dalla mente di J.K. Rowling, insieme a tutto il resto del cast, potrebbe molto presto fare ritorno nel mondo dei videogiochi.

Offerta
Harry Potter Collection (Standard Edition) (8 Blu-Ray)
  • Attributi: Blu-Ray, Fantasy
  • Radcliffe,Watson,Grint,Shaw (Actor)

Harry Potter pronto a tornare nel mondo magico dei videogiochi?

L’indiscrezione è viaggiata parecchio veloce in giro per il web nel corso delle ultime ore. E ovviamente non può che far saltare di gioia tutti i fan di Harry Potter. C’è da sottolineare che non si tratta in alcun modo di ufficialità, quindi il tutto va preso come di consueto con le dovute cautele.

Si vocifera infatti di un nuovo videogioco dedicato proprio agli studenti di Hogwarts. Si tratterebbe di un prodotto dal budget elevato, che spinge quindi a nutrire grandi speranze in vista del futuro. Protagonisti dello sviluppo sarebbero i ragazzi di Avalanche Studio, che parrebbero essere sul progetto già da un po’ di tempo.

Non è da escludere che, dopo anni di richieste, i fan di Harry Potter possano finalmente avere un gioco di ruolo all’altezza delle aspettative. L’universo narrativo del maghetto si presterebbe infatti in particolar modo a un prodotto adeguatamente stratificato. Sia sotto il punto di vista del gameplay che delle possibilità di personalizzazione dei vari personaggi.

Per avere certezze o smentite in merito converrà però aspettare pazientemente l’E3 2020. potrebbe essere proprio la cornice di Los Angeles a rivelare gradite sorprese.

Fonte