Problemi PlayStation Network il 6 marzo: non funziona accesso e store

Tante anomalie in corso in questi minuti, lo stato del servizio in aggiornamento costante

problemi PlayStation Network

INTERAZIONI: 55

Non sono di certo trascurabili i problemi PlayStation Network di oggi 6 marzo. Non funziona a dovere l’accesso al proprio account ma anche la creazione di nuovi profili. Allo stesso tempo, ci sono anomalie all’interno dello store.

I primi problemi Playstation Network si sono verificati intorno alle ore 14 di questo primo venerdì del mese. Il servizio Downdetector registra già centinaia di segnalazioni di giocatori che, per il momento, non riescono proprio ad accedere al loro account.

Lo status del del servizio PS Network ci comunica quanto segue: i problemi maggiori, nell’ultimo aggiornamento delle ore 14:25, mettono in evidenza serie difficoltà di accesso a profili già esistenti e pure alla creazione di nuovi. I tecnici sono stati allertati per le anomalie e confidano di risolvere la situazione in tempi brevi.

Gli altri problemi PlayStation Network investono lo store. Le maggiori difficoltà si registrano nelle seguenti operazioni: acquisto, download, ricerca e ancora il riscatto di un qualsiasi buono promozionale. La piattaforma coinvolta è la PS4. Anche in questo secondo caso i tecnici si dicono impegnati nella soluzione quanto più rapida di tutte le anomalie in corso.

Al momento di questa pubblicazione, gli account social ufficiali di PS Network non hanno fornito riscontri sui tempi di soluzione degli attuali disservizi. Resta solo la segnalazione dei problemi sulla pagina del server status già riportata.

Aggiornamento 15:30 – Per quanto non siano ancora saliti in numero di testimonianze, i problemi PlayStation Network continuano a distanza di più di un’ora. Non ci sono aggiornamenti di natura tecnica da parte dello staff a capo del servizio.

Aggiornamento 15:45 – Per fortuna il down (seppur parziale) è del tutto rientrato in questi minuti. Anche la pagina ufficiale dello stato del servizio di PS Network evidenzia con le spunte verde che su tutte le piattaforme ogni attività funziona correttamente, senza più alcuna anomalia.