Stagione dell’Intrepido in Destiny 2: il calendario italiano di tutti gli eventi fino a maggio

La prossima stagione debutterà il 10 marzo, con Bungie ad aver snocciolato tutte le date italiane per gli eventi gratuiti e per quelli legati al Pass Stagionale

Prove di Osiride in Destiny 2

INTERAZIONI: 46

Come promesso da Bungie, Destiny 2 sta vivendo un periodo fiorente, con una vera e propria rinascita dopo la separazione prematura tra la software house e il publisher Activision. Tutto è iniziato con Ombre dal Profondo, la più recente e grande espansione dello shooter online con elementi ruolistici, che ha avviato un nuovo corso narrativo riportandoci tra le oniriche bellezze della Luna, per affrontare minacce rinnovate tra i suoi silenziosi crateri – qui per la nostra recensione del DLC. E se è vero che è assai prematuro parlare dell’uscita di un possibile terzo capitolo, per ora gli sviluppatori continuano a supportare il secondo, sia con contenuti gratuiti che a pagamento rilasciati – quasi – a getto continuo.

Il prossimo in arrivo è la cosiddetta Stagione dell’Intrepido, per cui i ragazzi di Bungie hanno finalmente pubblicato il calendario completo degli eventi sul proprio sito istituzionale. Le date delle nuove attività – tra le attesissime Prove di Osiride e i Giochi dei Guardiani – si riferiscono all’edizione italiana. E ora andremo a snocciolarle insieme, così da prepararci a dovere per dimostrare le nostre abilità nei panni di Cacciatori, Titani o Stregoni.

Destiny 2: Stagione dell’Intrepido, tutte le date italiane

Prima di tutto, sappiamo che la Stagione dell’Intrepido di Destiny 2 verrà inaugurata, puntuale, il 10 marzo 2020. Data in cui il videogame made in Bungie riceverà un enorme aggiornamento, così da prepararsi a dovere a tutte le novità. Si partirà lo stesso giorno con l’evento Torre del Serafino, per poi proseguire il 13 marzo con le Prove di Osiride, modalità PvP molto apprezzata nel primo Destiny e che vede affrontarsi due squadre da tre giocatori. Non solo, come potete verificare voi stessi nell’immagine poco più in basso in questo stesso articolo, non mancheranno tre eventi Bunker del Serafino – fissati in data 10 marzo, 24 marzo e 7 aprile -, così come i già citati Giochi dei Guardiani, che saranno attivi nell’universo sci-fi tra stelle e pianete virtuali dal 21 aprile all’11 maggio. A chiudere, c’è il Calvario Gran Maestro, in arrivo il 21 aprile di quest’anno.

Come i fan già sapranno, le Stagioni di Destiny 2 permettono ai player di avere accesso sia a contenuti gratuiti che a ricompense collegate al Pass Stagionale. La Stagione del Serafino non farà naturalmente eccezione, e anche in questo caso i vertici di Bungie hanno alzato il sipario sui contenuti. Iniziamo da quelli gratuiti, che prevedono:

Passando alle ricompense del Pass Stagione, dal sito ufficiale di Destiny 2 scopriamo che si tratta di:

Insomma, in vista del 10 marzo la carne al fuoco pare essere tantissima, per altro ad uso e consumo di tutti gli appassionati su un po’ tutte le piattaforme supportare dal gioco, quindi PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, servizio del gigante di Mountain View pensato per giocare in streaming. Voi cosa ne dite, le novità in arrivo vi hanno convinti a tornare ad animare i server di Destiny 2? Oppure avete abbandonato il titolo di casa Bungie da tempo?