Rinnovata EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro: parte la beta il 5 marzo

Aggiornamento in sviluppo, servono tester per portare sui telefoni nuove funzioni

Huawei P30

INTERAZIONI: 46

Buone notizie per tutti i possessori di Huawei P30 e P30 Pro, pure quelli che hanno ricevuto già EMUI 10. Sarebbe in sviluppo una nuova versione dell’interfaccia software davvero migliorativa, con funzioni rinnovate pronte a fare la differenza sui telefono oramai quasi ex top di gamma (visto il lancio di fine marzo del Huawei P40).

Secondo la fonte Huawei Central, proprio oggi 5 marzo sarebbe partito il reclutamento di test proprio per i proprietari di Huawei P30 e P30 Pro che presto potranno toccare con mano la nuova versione di EMUI 10. Peccato solo che, per il momento, non siano per nulla note le funzioni che dovrebbero caratterizzare il nuovo pacchetto. Resta certo, tuttavia, che non si tratterà di novità di poco conto ma di qualcosa volto proprio a migliorare l’esperienza utente di tanti clienti.

La fase di test è per ora aperta solo in Cina e dunque non globalmente. Il numero totale di utenti chiamati a partecipare alla sperimentazione è di 1500. Le registrazioni al programma partono oggi e si concluderanno tra soli 4 giorni ossia il 9 marzo.

I modelli di Huawei P30 interessati alla nuova fase sono quelli siglati come ELE-AL00 e ELE-TL00: per loro sarà prerequisito fondamentale per partecipare alla sperimentazione avere a bordo la versione del sistema operativo EMUI 10.0.0.188. Al contrario, i modelli di Huawei P30 Pro che potranno partecipare al test saranno i VOG-AL00, VOG-TL00, VOG-TL00 ma solo se aggiornati all’ultima EMUI 10.0.0.188.

Non ci sono particolari dubbi sul fatto che le novità per i Huawei P30 ora di scena in Cina raggiungeranno anche l’Europa e dunque l’Italia. Magari la beta durerà pure qualche settimana ma la rinnovata EMUI 10 dovrebbe fare capolino anche dalle nostre parti, magari in piena primavera.