Fortnite e la sfida tra Spettri e Ombre, potrebbe cambiare la mappa?

Il Battle Royale di Epic Games potrebbe molto presto cambiare volto, a seconda dei risultati ottenuti dai due team all'interno del mondo di gioco

Fortnite Spettri e Ombre

INTERAZIONI: 44

Una delle costanti che da sempre ha caratterizzato la vita videoludica di Fortnite è senza dubbio quella legata ai cambiamenti e alle modifiche. Il Battle Royale di Epic Games è sempre stato sostanzialmente in dinamico mutamento. Ed è stato probabilmente questo il fattore che ne ha decretato il successo, posizionandolo regolarmente ai vertici delle classifiche di gradimento.

Sono modifiche, quelle approdate soprattutto nell’ambito della mappa di gioco, che non sono però piovute dal cielo all’improvviso, ma sono state precedute da una fase d’avvicinamento discretamente prolissa. Le variazioni, prima di essere rese effettive, erano quindi nell’aria, con gli utenti che sono stati in qualche modo preparati ai cambiamenti operati dagli sviluppatori.

Qualcosa di analogo potrebbe accadere molto presto in Fortnite, con i giocatori che potrebbero vedere la mappa di gioco modificarsi ancora una volta.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Fortnite e i cambiamenti alla mappa: colpa di Spettri e Ombre?

Nel corso della seconda stagione di questo Capitolo 2 di Fortnite, gli utenti hanno dovuto scegliere per quale fazione combattere, tra Spettri e Ombre. Due diversi schieramenti che evidentemente omaggiano le spy story a là James Bond, e che sono il pilastro fondante del gameplay per la stagione attuale. Inizialmente pareva che le scelte operate dagli utenti potessero avere un valore puramente cosmetico, riguardando quindi solo le skin e i contenuti strettamente legati ai personaggi sullo schermo. Ma parrebbe che l’effetto non sia esclusivamente riferito a quello.

Alcuni elementi comparsi sulla mappa di gioco dimostrerebbero infatti di come quest’ultima si modifichi rispettando gli equilibri dello scontro. L’ultimo aggiornamento ha infatti evidenziato un teschio gigante sulla Grotta, uno dei punti d’interesse attualmente controllati dalle Ombre, con gli NPC presenti nell’area che ne indossano i vessilli.

Sono modifiche che, a lungo andare, avranno un effetto sostanziale anche sul gameplay. Le zone controllate all’interno di Fortnite si diversificheranno infatti anche in termini di respawn delle armi. La fazione degli Spettri preferirà quelle silenziate, mentre le Ombre non lesineranno sull’uso di Fucili da Cecchino e Minigun.

Chiaramente non ci sono conferme o smentite in merito da parte di Epic Games, quindi la situazione sarà in costante divenire. Solo il tempo dirà se questa è la strada scelta dagli sviluppatori, o se c’è qualcos’altro a bollire in pentola.

Fonte