Amazing Stories su Apple TV+ dal 6 marzo, ma il reboot prodotto da Spielberg non convince la stampa USA

Il reboot di Storie Incredibili, successo televisivo degli anni '80, chiama a raccolta gli appassionati di storie fantasy, fantascientifiche e horror di ogni generazione

Il reboot di Amazing Stories su Apple TV+ dal 6 marzo

INTERAZIONI: 58

L’arrivo di Amazing Stories su Apple TV+ il 6 marzo segnala il ritorno – seppur in forma di reboot – di uno dei più grandi successi horror/fantascientifici degli anni ’80. Allo stesso tempo, e proprio in virtù di questo legame col passato, mostra quanto e come sia cambiato il modo di fruire dei contenuti televisivi.

Storie Incredibili, la serie culto che tra il 1985 e il 1987 ha incantato gli appassionati con un’accattivante mescolanza di elementi fantastici e horror, si rifà dunque il look per la piattaforma streaming di Apple. Porta ancora una volta la firma di Steven Spielberg, produttore esecutivo insieme a Darryl Frank, Justin Falvey, Eddy Kitsis, Adam Horowitz, Chris Long, Don Kurt e David H. Goodman; le case produttrici sono Universal Television e Amblin Television.

Il coinvolgimento di Steven Spielberg nello sviluppo di nuovi progetti è un fattore sul quale l’azienda ha puntato fin dal principio. Il reboot di Amazing Stories su Apple TV+ può considerarsi quindi il primo passo di una nuova traiettoria condivisa.

Amazing Stories è una serie di successo che ha catturato la nostra immaginazione, e non potremmo essere più entusiasti di condividerne il ritorno con un pubblico internazionale di tutte le età su Apple TV+, aveva anticipato Matt Cherniss di Apple.

Per noi è un onore offrire al pubblico una nuova antologia di Amazing Stories su Apple TV+. Crediamo sia una piattaforma perfetta per ospitare racconti incredibilmente magici e coinvolgenti, contenuti che le famiglie possono vivere e apprezzare insieme.

Amazing stories (+booklet) Stagione 01 Volume 01
  • Roberts Blossom, Lukas Hass, Gail Edwards (Actors)
  • Steven Spielberg (Director) - Frank Deese (Author)

Il reboot di Amazing Stories su Apple TV+ è infatti il tentativo di reimmaginare la serie antologica originale. Questa reinterpretazione di Storie Incredibili, promettono in Apple, trasporterà il pubblico in mondi meravigliosi grazie alla prospettiva dei produttori, dei registi e degli sceneggiatori più creativi.

Il primo sguardo alla serie, assicurato da un trailer rilasciato alcune settimane fa, cattura alcuni istanti di ciascuno degli episodi di Amazing Stories. Descritti come cinque storie uniche, sembrano riproporre lo stesso mix di generi narrativi capace di conquistare il pubblico negli anni ’80.

Lo spettro è ampio: dai viaggi nel tempo a un portale viola nel cielo, da un jet che rimanda alla seconda guerra mondiale a un nonno dotato di superpoteri, il trailer di Amazing Stories su Apple TV+ cerca di far presa su qualsiasi appassionato disposto ad aprirsi ai suoi mondi incredibili.

Amazing stories Stagione 01 Volume 02
  • Kevin Costner, Danny De Vito, Tom Harrison (Actors)

Incredibili, ma apparentemente non abbastanza da convincere la stampa statunitense. Alcuni portali, da iMore a the Mac Observer, riportano estratti di recensioni tiepide per il primo episodio della serie. Lo si descrive come una storia d’amore con annesso viaggio nel tempo, concepita per conquistare i fan di Outlander, per quanto non raggiunga l’intensità romantica del popolare drama Starz.

Qualcun altro sottolinea come un budget da 5 milioni di dollari a episodio avrebbe dovuto portare a ben altri risultati. E persino che, vista la mediocrità dei contenuti già pubblicati, ogni episodio dovrebbe essere davvero spettacolare per convincere gli spettatori a scegliere Apple in un mercato così saturo.

Queste recensioni, però, si riferiscono esclusivamente al primo episodio. Com’è naturale ogni serie antologica ha più di un asso nella manica da giocare, ed è lecito attendersi che il lavoro di tanti giganti del settore possa portare ottimi risultati negli altri quattro episodi.

Amazing stories Stagione 02 Episodi 12-21
  • Roberts Blossom, Lukas Hass, Gail Edwards (Actors)
  • Steven Spielberg (Director) - Frank Deese (Author)

Il reboot di Amazing Stories su Apple TV+ è infatti frutto del lavoro di registi quali Chris Long (The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Susanna Fogel (Utopia) e Sylvain White (Stomp The Yard).

Tra gli interpreti della serie figurano invece Dylan O’Brien, Victoria Pedretti, Josh Holloway, Sasha Alexander, Robert Forster, Edward Burns, Austin Stowell e Kerry Bishé.

I cinque episodi di Amazing Stories arrivano su Apple TV+ il 6 marzo. Tutte le informazioni sulla piattaforma streaming di Apple, i costi e la programmazione sono disponibili nella nostra guida.