Il nuovo teaser de La Casa di Carta 4, l’appello del Professore alla Resistenza “per Nairobi, per Lisbona”

A poche settimane dal debutto il nuovo teaser de La Casa di Carta 4 schiera Il Professore con un appello alla Resistenza


INTERAZIONI: 769

A battere il primo colpo era stata l’ispettrice Alicia Sierra, a rispondere è Il Professore: il nuovo teaser de La Casa di Carta 4 ricorda al pubblico che manca meno di un mese al debutto dei nuovi episodi su Netflix, in arrivo il 3 aprile.

Se il personaggio interpretato da Najwa Nimri aveva hackerato i profili social ufficiali della serie, lanciando un ultimatum al Professore chiedendone la resa, quello di Álvaro Morte replica a suo modo, prendendo il controllo degli account e rilanciando la sfida.

Da un lato l’uomo che ha orchestrato le due rapine alla Zecca e alla Banca Centrale spagnola, dall’altro la poliziotta senza scrupoli pronta a tutto per fermarlo, anche ad usare il figlio di Nairobi come esca perché fosse colpita da un cecchino o ad inscenare la morte di Lisbona (l’ex ispettrice Raquel Murillo, che aveva provato a fermare la prima rapina salvo poi innamorarsi del Professore) per colpire sul personale il capo della banda, la mente del colpo.

Sembra sempre più chiaro che La Casa di Carta 4 sarà un minuetto tra i due leader degli schieramenti avversari: da un lato i banditi osannati dalla folla come moderni Robin Hood che rubano ad uno Stato corrotto, dall’altro delle forze dell’ordine senza etica né rispetto dei diritti umani.

Il messaggio del Professore, nel nuovo teaser de La Casa di Carta 4, è una chiamata alla “Resistenza”, al movimento di popolo che si è creato intorno alla banda e che è stato l’elemento di novità della terza stagione.

Questo è un messaggio per La Resistenza: La Polizia ha avviato una campagna diffamatoria contro di noi. Coloro che hanno usato la violenza come unica moneta, che hanno rapito, torturato, molestato molti di noi, che hanno osato usare i bambini come esca. Possono solo fare ricorso a bugie, perché sebbene ci abbiano attaccato con tutto quello che avevano, non hanno ottenuto nulla. Quindi non lasciatevi ingannare, vogliamo che si sappia la verità. Per Nairobi, per Lisbona, per la verità

La Casa di Carta 4 in uscita il 3 aprile sarà composta da 8 nuovi episodi, che ripartiranno dal finale aperto della terza stagione, con Nairobi in pericolo di vita dopo essere stata abbattuta da un cecchino e Raquel nelle mani della polizia, mentre la banda ha schierato l’artiglieria pesante contro la polizia che cercava di entrare nel Banco de España, lasciando a terra delle vittime (qui lanostra recensione della terza stagione).

La Casa di Carta 4 non dovrebbe rappresentare il finale della serie, visto che una quinta stagione è già stata ipotizzata dal cast, anche se Netflix non ha ancora annunciato ufficialmente il rinnovo e non lo farà probabilmente fino al debutto dei nuovi episodi.