Vasco Rossi in studio di registrazione a Los Angeles tra il nuovo singolo e Paolo Sorrentino

Il Kom torna in studio di registrazione per mettere a punto i nuovi dettagli del prossimo singolo da rilasciare

vasco rossi a bologna

INTERAZIONI: 49

Vasco Rossi in studio di registrazione a Los Angeles. Il Blasco condivide un nuovo video dei lavori che riguardano il rilascio del prossimo singolo che non ha ancora una data d’uscita. Si tratterà del naturale erede di Se Ti Potessi Dire, che il rocker di Zocca ha rilasciato nel mese di ottobre a poco meno di un anno da La Verità.

Nel corso della sua permanenza negli States, Vasco Rossi ha anche incontrato Paolo Sorrentino, con il quale sta muovendo i primi passi di un’amicizia arrivata quasi per caso. Il Kom ha condiviso anche alcune immagini dell’incontro con il regista Premio Oscar.

Le parole di Vasco Rossi per Paolo Sorrentino

“Metti una sera una cena a scopo benefico a Los Angeles per sostenere Descendants of the Earth, un’associazione no profit che si definisce una vera e propria comunità il cui spirito è di preservare l’integrità della cultura tradizionale dei nativi d’America. Incontri, e non per caso, Paolo Sorrentino. Incontri casuali che diventano amicizie, solo perché sei lì a Los Angeles tutto è cool, nessuno ci fa caso, e anche la comunità italo losangelina molto cool. Nessuno che ti chiede un selfie per la sorella. Ecco perché ci si passa volentieri una serata, anzi due. Questa volta era una cena a scopo benefico ma la prossima settimana… Chi lo sa che altre sorprese porterà?”

Il nuovo singolo potrebbe arrivare a breve

Ancora non si conoscono i dettagli del nuovo lavoro di Vasco Rossi, anche se il Kom sta continuando a rilasciare dettagli a ogni condivisione. Ignota anche la data d’uscita del brano che potrebbe arrivare in primavera come in autunno, mentre Se Ti Potessi Dire ha visto la luce a cominciare dal 25 ottobre 2019 ma il brano era già stato leakato qualche anno fa e lasciato nell’archivio del Kom per lungo tempo.

Il tour nei festival inizia il 10 giugno

Diverso sarà anche il tour che Vasco Rossi ha pensato per la nuova annata di live nei quali incontrerà ancora il suo pubblico. Si parte dalla data del 10 giugno alla Visarno Arena di Firenze, per continuare con quella di Milano – per gli iDays – quindi quelle al Circo Massimo di Roma e, infine, all’Autodromo di Imola. I biglietti sono ancora in prevendita su Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster, oltre che in tutti i punti vendita fisici.

Vasco Rossi a Sanremo 2020 come autore

Dopo molti anni di assenza dall’Ariston, Vasco Rossi è idealmente tornato sul palco del Teatro Ariston come autore con la voce di Irene Grandi. Il brano è Finalmente Io e porta la firma del Kom come Io Sono Bella di Emma, in radio dal 6 settembre come apripista di Fortuna. Le due artiste sono anche coinvolte nelle opening act dei concerti di Roma al Circo Massimo e del grande evento di Imola.

Il Kom protagonista di una storia di Diabolik

In queste settimane, il Blasco è anche protagonista di una storia del fumetto Diabolik, nel quale impersona se stesso. Nel racconto, Vasco è perseguitato da Eva che è rimasta molto delusa per non aver potuto partecipare a uno dei concerti che ha tenuto allo Stadio San Siro. Interviene quindi Diabolik, che sottrae un oggetto molto importante appartenuto a Vasco. La graphic novel è disponibile solo per gli iscritti al Blasco Fan Club.