Selfie perfetti con Huawei P40: due sensori e Tof nella prima foto dal vivo

Huawei P40

INTERAZIONI: 706

Oggi 1 marzo è servita quella che dovrebbe essere la prima foto del Huawei P40 dal vivo. La fonte cinese (abbastanza autorevole) che l’ha condivisa non dovrebbe aver giocato brutti scherzi con qualche falsa immagine e quindi possiamo commentare (in particolar modo) la sezione frontale del prossimo top di gamma che ne svela soprattutto la composizione della fotocamera per selfie, davvero interessante.

Oramai non è più un segreto che i Huawei P40 saranno lanciati il prossimo 26 marzo in un evento dedicato a Parigi. Gli esemplari della serie top premium dovrebbero essere tre ossia un P40 standard, un P40 Pro ed infine anche un modello P40 Premium Edition. Sarebbe in parte riproposta la distinzione effettuata da Samsung per il suo tris d’assi 2020, ossia esemplare S20, S20 Plus e S20 Ultra. al contrario, il dispositivo P40 Lite è stato praticamente già lanciato in questi giorni.

Ritornando alla prima foto dal vivo dei Huawei P40, ecco quanto è possibile carpire dalllo scatto proposto in questo articolo. Senza dubbio i sensori della fotocamera frontale saranno due (almeno sui modelli P40 Pro e P40 Premium Edition). Altro elemento da non sottovalutare sarebbe anche l’unità ToF (Time of Flight): in pratica quest’ultima (oramai di serie del comparto fotocamera principale) contribuirebbe ad ottenere ritratti con effetti di profondità professionali. Insomma, con il nuovo hardware, i fan del brand dovrebbero riuscire ad ottenere dei selfie davvero notevoli.

Cosa possiamo più dedurre grazie alla foto dal vivo del Huawei P40? In effetti un’altra riflessione va fatta sui bordi curvi del display ai lati. Quest’ultimo aspetto non stupisce perché già noto da tempo ma quella che dovrebbe essere appunto la prima immagine che immortale il dispositivo ce lo conferma senz’altro. Mancano soli 25 giorni al lancio della nuova serie ed è più che probabile una vera e propria pioggia di nuove rilevazioni prima dell’evento ufficiale parigino.