Teaser trailer di The Eddy su Netflix: primi dettagli sulla serie di Damien Chazelle, regista di La La Land

Sono online le foto e il teaser trailer di The Eddy su Netflix, la serie tv ideata dal regista di La La Land, Damien Chazelle

7
CONDIVISIONI

Svelato il teaser trailer di The Eddy su Netflix, la prima serie televisiva di Damien Chazelle. Il regista di La La Land e Whiplash si cimenta in un progetto in cui emerge tutto il suo stile, a cominciare dalla musica, sua prima passione.

Il brevissimo video lascia molto all’immaginazione, ma presenta il protagonista della storia, André Holland, già star di Moonlight – ironicamente, il film che nel 2017 soffiò l’Oscar a La La Land. La sinossi ufficiale recita:

The Eddy è un dramma in otto episodi ambientato nei vivaci quartieri multiculturali della Parigi moderna. Un tempo celebre pianista jazz a New York, Elliot Udo è ora comproprietario del club in difficoltà The Eddy, dove gestisce la band house con la cantante solista e la fidanzata Maja. Mentre Elliot apprende che il suo socio in affari Farid potrebbe essere coinvolto in alcune pratiche discutibili nel club, cominciano a venire alla luce segreti nascosti anche alla moglie di Farid, Amira. E quando la problematica figlia adolescente di Elliot, Julie, arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, il suo mondo personale e quello professionale professionale iniziano rapidamente a svelarsi mentre affronta il suo passato, lotta per salvare il club e proteggere quelli più vicini a lui.

Nel cast della serie anche Joanna Kulig, l’attrice apparsa nel film candidato all’Oscar del 2018 Cold War, del regista polacco Paweł Pawlikowski, in The Eddy interpreta Maya; Amandla Stenberg (la Rue di Hunger Games) ricopre il ruolo di Julie; Tahar Rahim interpreta Farid; e Leïla Bekhti è Amira.

Ecco il teaser trailer di The Eddy, al momento disponibile solo in lingua inglese:

Chazelle ha sviluppato The Eddy con il creatore di Tales of the City, Alan Poul, il vincitore del premio BAFTA Jack Thorne (National Treasure) e il sei volte vincitore del Grammy Award, Glen Ballard, che ha anche aiutato a mettere insieme la band che si vede sul set ed è composta da veri musicisti jazz parigini.

Le prime foto di The Eddy su Netflix erano già state divulgate lo scorso novembre, e ve le riproponiamo in questa gallery:

Damien Chazelle ha debuttato dietro la macchina da presa con il film Guy and Madeline on a Park Bench (2009), ma è solo cinque anni più tardi che ottenne il riconoscimento internazionale con Whiplash. Nel 2016 ha diretto Emma Stone e Ryan Gosling nel film musicale La La Land; di recente è tornato dietro la cinepresa per First Man – Il primo uomo (First Man), non riuscendo però a bissare il successo dei suoi lavori precedenti.

La prima stagione di The Eddy su Netflix sarà disponibile l’8 maggio 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.