Don Matteo 12 anticipa a martedì 3 marzo, cambio programmazione per la settima puntata

Cambio programmazione per Don Matteo 12: la settima puntata andrà in onda martedì 3 marzo, anziché di giovedì, ecco i dettagli

Don Matteo 12

Credits photo: @LuxVide


INTERAZIONI: 53

Cambio di programmazione per Don Matteo 12. La settima puntata dell’amata fiction Rai non andrà in onda giovedì 5 marzo, bensì anticipa al martedì della stessa settimana.

Lo slittamento sarà momentaneo per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter, che avrà luogo proprio giovedì prossimo alle 20:45 in diretta su Rai1. Invece di sospendere la messa in onda di Don Matteo 12, già in pausa a casa di Sanremo 2020(6 febbraio) e della partita Milan-Juve del 13 febbraio scorso, la rete ammiraglia ha optato per un temporaneo cambio di palinsesto.

Cosa accadrà nella settima puntata di Don Matteo 12, intitolata Non rubare? La grande guest star dell’episodio sarà Elena Sofia Ricci, attrice protagonista di un’altra fiction Rai di grande successo, ossia Che Dio ci Aiuti (la cui sesta stagione è stata confermata). Nella puntata, il parroco resta sconvolto quando scopre il cadavere di una donna. La figlia sedicenne della vittima giunge a Spoleto per il funerale della madre. L’adolescente, ovviamente addolorata, ipotizza che la donna avesse raggiunto la città perché si era messa alla ricerca della propria gemella: una figlia che la vittima riteneva esserle stata sottratta non appena era venuta al mondo. Il mistero si infittisce, e spetterà a Don Matteo e ai nostri cercare di venirne a capo.

Nel frattempo, dopo il bacio che si sono scambiati, la Capitana sta cercando di fare chiarezza sui suoi sentimenti per Sergio. Nino ed Elisa, invece, stanno discutendo a causa dell’arrivo di Eugenio Nardi, il padre di Marco, un uomo affascinante ed acculturato… ma soprattutto interessato alla madre di Anna. Il maresciallo, per far ingelosire la moglie, ne combina una delle sue, stavolta esagerando: le fa credere di avere un’amicizia speciale con l’attrice Elena Sofia Ricci! La settima puntata vedrà anche l’ingresso di nuovi personaggi, tra cui quello interpretato da Jenny De Nucci (Un Passo dal Cielo 5); il suo ruolo è quello di Alice.

La sesta puntata di Don Matteo 12 ha registrato l’ennesimo boom di ascolti: 5,8milioni di spettatori e il 23,2% di share, confermandosi il programma più visto della serata – ma anche quello più commentato sui social.

Nel cast della dodicesima stagione di Don Matteo, Terence Hill nei panni del parroco di Spoleto; Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini; Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri; Nathalie Guetta interpreta Natalina Diotallevi; Francesco Scali è Pippo Gimignani-Zarfati; Pietro Pulcini è Pietro Ghisoni; Maurizio Lastrico interpreta Marco Nardi; Francesco Castiglione è Gianni Barba; Domenico Pinelli nel ruolo di Romeo Zappavigna; Maria Sole Pollio interpreta Sofia Gagliardi. Tra le new entry della stagione, Serena Iansiti è Sara Santonastasi; Dario Aita nel ruolo di Sergio La Cava; Pasquale Di Nuzzo interpreta Jordi Ferrazzoli; e Aurora Menenti è la piccola Ines La Cava.

L’appuntamento con la settima puntata di Don Matteo 12 è quindi fissata a martedì 3 marzo 2020.