Problemi mail Libero il 26 febbraio, connessione server remoto rifiutata

Uno specifico codice di errore visualizzato dagli utenti che accedono al servizio di posta

problemi mail Libero

INTERAZIONI: 543

Ci sono seri problemi mail Libero in questo mercoledì 26 febbraio. Il servizio di posta elettronica sta mettendo in mostra importanti anomalie che non consentono semplici operazioni come la lettura delle proprie mail e pure l’invio o reinoltro di qualsiasi tipo di comunicazione.

I problemi mail Libero sono partiti intorno alle ore 12 di questa mattinata. Cosa visualizzano con precisione gli utenti del servizio? Dopo il login con i propri dati personali, la pagina interna dell’account di posta elettronica sembra aprirsi correttamente (anche se con estrema lentezza) ma si tratta solo di un’illusione. In effetti, proprio chi tenta la consultazione delle proprie e-mail, visualizza un messaggio di errore specifico. Quest’ultimo fa riferimento al rifiuto della connessione al server remoto. Viene proposto anche il codice di errore specifico ossia lo 127.0.0.1.

Non è la prima volta che si verificano problemi mail Libero dall’inizio di questo 2020: sulla base di altri down pregressi c’è pure da temere una risoluzione non proprio tempestiva delle anomalie in corso ma continueremo a monitorare la situazione per renderne conto ai lettori di tutte le novità più interessanti.

Il servizio Downdector, come al solito, monitora già un primo picco di segnalazioni di anomalie. Al momento di questa pubblicazione le testimonianze di disservizi sono già quantificabili nell’ordine delle centinaia e potrebbero continuare a salire fin dai prossimi minuti.

Aggiornamento 12:25 – I problemi mail Libero continuano. A testimonianza del disservizio in corso, è stato testato un account di redazione con il servizio di posta protagonista di questo approfondimento. Proprio come già raccontato, al tentativo di consultazione dei messaggi in arrivo, il messaggio di errore visualizzato è stato quello riproposto anche in questa pagina. La connessione al server remoto per la verifica dei messaggi giunti a destinazione non può essere effettuata. Potrà essere dunque necessario un intervento non di poco conto ma importante da parte dei tecnici.

Aggiornamento 13:00– La situazione sta lentamente tornando alla normalità.