Pesanti ritardi per iPhone SE 2 ed iPhone 2020 a causa del Coronavirus: slitta l’uscita

Le ultime informazioni sulla tabella di marcia per Apple dopo i recenti problemi produttivi con partner cinesi

iPhone SE 2

iPhone SE 2


INTERAZIONI: 410

Ci sono pesanti ritardi che dobbiamo iniziare a mettere in preventivo per quanto riguarda la produzione di device come i vari iPhone SE 2 ed iPhone 2020, i più attesi in ambito smartphone quanto concerne il nuovo anno di Apple. Come si può facilmente immaginare, rispetto al nostro ultimo punto della situazione su questi device c’è da fare i conti con il caso Coronavirus. La diffusione dell’infezione, infatti, sta condizionando non poco anche la macchina produttiva della mela morsicata, con relativi effetti anche sul fronte dell’uscita sul mercato per questi prodotti.

Le ultime sulla diffusione di iPhone SE 2 ed iPhone 2020

Come stanno le cose per gli utenti che attendono novità sui vari iPhone SE 2 ed iPhone 2020? Un punto della situazione ci è stato fornito di recente da Bloomberg, secondo sarà necessario rielaborare totalmente una tabella di marcia per il brand di Cupertino. Secondo quanto riportato da un analista di Wedbush, Daniel Ives, la catena di approvvigionamento di Apple ancora oggi fa molto affidamento sulla Cina. Ciò premesso, probabilmente impiegherà più di un mese a tornare a pieno regime in seguito alle interruzioni causate dallo stesso Coronavirus.

Ad oggi, c’è una “forchetta” abbastanza precisa sul ritorno a ritmi produttivi per i nuovi iPhone SE 2 ed iPhone 2020. Nella migliore delle ipotesi, infatti, i partner di Apple non saranno pienamente funzionali fino all’inizio di aprile, quando i lavoratori di queste aziende dovrebbero tornare a lavorare in Cina prima dell’emergenza. Allo stesso tempo, però, occorre prendere in considerazione anche lo scenario peggiore, con interruzioni potrebbero durare fino a giugno. Se questo si dovesse verificare, i ritardi per i vari esordi sul mercato sarebbero molto pesanti.

Nel primo caso, assisteremmo ad un ritardo per l’uscita del solo iPhone SE 2, con impatto zero per l’iPhone 2020. Con il secondo, invece, avremmo inevitabilmente un impatto per entrambi.