Imminenza ufficiale per EMUI 10 su Huawei P20 e Mate 10: uscita fissata

Riscontri importanti per coloro che attendono segnali su questi smartphone Android ancora molto popolari da noi

Huawei P20

Huawei P20


INTERAZIONI: 858

Arrivano finalmente notizie concrete ed ufficiali per i tanti utenti che in questi due anni scarsi di vendite si sono portati a casa modelli appartenenti alle famiglie di Huawei P20 e Mate 10. Fatta eccezione ovviamente per i modelli lite, al 99% esclusi da un discorso di questo tipo, da oggi 25 febbraio possiamo parlare una volta per tutte di distribuzione imminente per l’aggiornamento con EMUI 10. Il tutto, a distanza di poche ore da una svolta importante per Huawei P30 Lite, come vi ho riportato con un pezzo a parte.

Le ultime notizie su Huawei Mate 10 e Mate 10 a proposito di EMUI 10

Le prime informazioni sul rilascio di EMUI 10 in via ufficiale, anche per modelli meno recenti, ci arrivano da Huawei Central con un focus su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro. Se vogliamo, qui abbiamo un paradosso, considerando il fatto che i due smartphone sono stati esclusi di recente dal programma degli aggiornamenti di sicurezza mensili e trimestrali. Ciò non toglie che la società abbia già confermato la loro idoneità per EMU 10. E, con ogni probabilità, riceveranno altri aggiornamenti in grado di stabilizzare questo pacchetto software.

Secondo quanto raccolto fino ad oggi, possiamo dire che il colosso cinese abbia già avviato la distribuzione di EMUI 10 per i dispositivi Huawei Mate 10 in Cina, senza dimenticare alcuni dei modelli Mate 10 Pro che da un po’ di tempo a questa parte stanno testando il medesimo pacchetto software in versione beta in mercati globali selezionati. Insomma, tutto lascia pensare che marzo possa essere realmente il mese giusto per lo sblocco definitivo della situazione.

Il punto su Huawei P20 ed il matrimonio con EMUI 10

Per quanto concerne Huawei P20 e P20 Pro, secondo la fonte riportata in precedenza Huawei avrebbe affermato che anche in questo caso inizieremo a ricevere il pacchetto software stabile e definitivo con EMUI 10 da marzo. Viene precisato che i modelli brandizzati, come spesso avviene in questi casi, siano destinati a dover attendere qualche settimana in più.