Imminente il tema scuro per WhatsApp Web e Desktop, foto anteprima

Dark Mode in ogni modalità di utilizzo di WhatsApp, anche professionale

tema scuro per WhatsApp web

INTERAZIONI: 71

Tema scuro per WhatsApp a tutto tondo, in ogni sua versione mobile e non. In effetti dopo il rilascio della tanto attesa dark mode per sistema operativo Android e iOS per iPhone, anche se solo in beta, la stessa funzione starebbe per fare la sua comparsa anche in WhatsApp Web e Desktop. Si tratta dunque di un’ottima notizia per chiunque utilizza l’applicazione di messaggistica in queste modalità, soprattutto per lavoro.

Come al solito, le notizie riguardanti i passi in avanti compiuti per il tema scuro su WhatsApp giungono da una fonte ben informata e fidata comr WABetaInfo. Attraverso il suo sito, l’informatore autorevole ha presentato l’anteprima di come proprio WhatsApp Web e Desktop saranno con a bordo il tema scuro. Un esempio è ben visibile nella schermata qui proposta.

In effetti, la nuova modalità non riserva particolari sorprese. Sulla parte sinistra dello schermo, su sfondo completamente nero, sarà proposto l’elenco delle chat più o meno recenti (sempre nell’ordine esatto di ultimo utilizzo). Al contrario, nella più estesa parte destra dello schermo, appariranno le conversazioni vere e proprie con tutti i relativi contenuti. in quest’ultimo caso, saranno utilizzati piuttosto scale di grigi che renderanno comunque i messaggi altamente leggibili.

Qualche altro esempio del tema scuro su WhatsApp Web e Desktop è doveroso. Quelli riproposti in questo approfondimento presentano ancora le schermate relative alle emoji e agli adesivi. Solo nel primo caso, almeno al momento della ricerca, proprio le emoticon avranno un contorno bianco proprio per essere maggiormente distinguibili. Al contrario, gli sticker avranno un contorno scuro.

Le prove dell’arrivo del dark mode su WhatsApp Web sono tangibili ma confermano solo lo sviluppo della funzione in corso. Per la diffusione della dark mode a livello ufficiale per tutti magari dovremo attendere ancora un po’. Di certo, al momento sulla corsia preferenziale, ci sono i rilasci stabili della stesa modalità per Android e iPhone.