Al via Roma 2 su Sky Atlantic, si riparte dalla morte di Giulio Cesare: trame episodi del 25 febbraio

Parte Roma 2 su Sky Atlantic, la serie targata HBO che racconta l'ascesa dell'impero romano: ecco le anticipazioni del 25 febbraio

Roma 2 su Sky Atlantic

INTERAZIONI: 456

Roma 2 su Sky Atlantic debutta stasera, martedì 25 febbraio, sul canale pay. La serie tv, creata da Bruno Heller, racconta l’ultima fase del periodo repubblicano di Roma dalla prospettiva di due uomini comuni. Gli eventi storici, così come le figure che hanno reso grande la Storia dell’Impero, si intrecciano alle vicende dei personaggi fittizi.

La seconda stagione, composta da un totale di dieci episodi, si sviluppa negli anni successivi alla morte di Giulio Cesare con le seguenti lotte di potere tra Marco Antonio e Ottaviano Augusto; sarà quest’ultimo a prendere il controllo, dando inizio alla nascita dell’Impero Romano. Ecco le anticipazioni su ciò che vedremo stasera.

Si parte con l’episodio 2×01 dal titolo Passaggio, in cui la storia riparte subito dopo l’assassinio di Giulio Cesare. Bruto riceve i complimenti di sua madre per aver portato a termine la sua missione. Non sa, però, che le sue azioni avranno delle conseguenze imprevedibili. Intanto, Voreno è disperato dopo il suicidio di Niobe (che aveva scoperto il suo tradimento) e vaga per le strade dove regna la monarchia assoluta. Marco Antonio, in fuga dai sicari di Quinto Pompeo, trova rifugio a casa di Azia. Il testamento di Cesare, nel frattempo, nomina il nipote Ottaviano suo erede legittimo. Marco Antonio, sorprendentemente estromesso da qualsiasi lascito, è costretto ad ingoiare il boccone amaro, e accoglie la notizia con evidente disappunto. Su consiglio dello stesso Ottaviano e con la mediazione di Cicerone, negozia un incontro con Bruto e Cassio, a cui promette l’immunità in cambio della promessa di non bollare Cesare come un tiranno, cosa che di fatto delegittimerebbe tutte le delibere del dittatore e quindi anche i loro attuali incarichi. Seppur con riluttanza, i due accettano.

Roma - La Prima Stagione Completa (5 DVD)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Jeff Beal, Kenneth Cranham, Lindsay Duncan (Actors)

La serata si conclude con l’episodio 2×02 intitolato Figlio di Ade. Cleopatra arriva a Roma per negoziare un nuovo accordo commerciale con la Repubblica. Per l’occasione porta con sé il figlio Cesarione e chiede a Marco Antonio di riconoscerlo come figlio legittimo di Cesare – cosa che lui rifiuta. La presenza in città della regina d’Egitto comincia a seminare pericolosa zizzania tra Azia e lo stesso Antonio, già pressato da Ottaviano, che attende invano di poter entrare in possesso dell’eredità dello zio. Intanto, Voreno ritrova la voglia di vivere, e Pullo si rivolge a Marco Antonio perché lo aiuti a ritrovare la ragione.

Nel cast della serie tv Kevin McKidd (Grey’s Anatomy) nei panni di Lucio Voreno; Ray Stevenson è Tito Pullo; Polly Walker interpreta Azia dei Giulii; Kenneth Cranham è Pompeo; Lindsay Duncan nel ruolo di Servilia dei Giunii; Tobias Menzies (Outlander, The Crown) è Bruto; Kerry Condon è Ottavia dei Giulii; David Bamber nel ruolo di Cicerone; Suzanne Bertish interpreta Eleni; Paul Jesson è Scipione; James Purefoy (The Following, Sex Education) interpreta Marco Antonio.

Roma 2 su Sky Atlantic sarà trasmessa sul canale a cadenza settimanale, con due episodi alla volta ogni martedì in prima serata. L’appuntamento è per stasera a partire dalle 21:10.

Rome, saison 2
  • Kevin McKidd, Ray Stevenson, Polly Walker (Actors)
  • Timothy Van Patten (Director)