Ancora una Giga Ricarica Vodafone con 1 euro in meno di credito in arrivo dal 25 febbraio

L'operatore rosso insiste sulla Giga Ricarica, le nuove condizioni in arrivo da martedì prossimo

Giga Ricarica Vodafone

INTERAZIONI: 37

Bisogna imparare a conoscere una nuova Giga Ricarica Vodafone, magari per evitarla, esattamente dal prossimo 25 febbraio. L’operatore rosso insiste con la formula della speciale ricarica appunto che garantisce 1 euro di credito in meno, trasformato in un benefit di navigazione “in regalo”. Meglio dunque capire le nuove condizioni che entreranno in vigore tra pochissimi giorni, ovvero martedì prossimo.

Già negli scorsi mesi, la Giga Ricarica nei tagli da 10 e 5 euro era divenuta tristemente nota per le proteste dei clienti non consapevoli di acquistare in realtà un taglio con 1 euro di credito in meno a disposizione, soprattutto presso tabaccherie ed edicole. La pratica commerciale aveva scatenato pure l’intervento specifico dell’AGCOM, eppure il vettore ha deciso comunque di insistere in questa direzione e a brevissimo proporrà un nuovo taglio da 20 euro, ma solo con 19 euro di credito.

Anche nel caso della nuova opzione, viene mantenuta la natura “classica” della Giga Ricarica. In pratica questo significa che a fronte dell’eruo di credito in meno, tutti i clienti riceveranno un pacchetto dati di 3 GB aggiuntivi a quello già in uso.

Rispetto al passato, tuttavia, Vodafone ha in qualche modo previsto l’avvicendarsi di nuove proteste. Proprio dal 25 febbraio presso tabaccherie, bar, edicole, ricevitorie come altri esercenti con servizi Lottomatica e punti SisalPay, verrà venduta appunto la Giga Ricarica da 20 euro con 1 euro di credito in meno, nel caso in cui l’accredito della somma sia effettuato in via telematica da un operatore del negozio. La perdita dell’euro potrà essere evitata chiedendo la stampa del PIN in chiaro proprio della ricarica dello stesso taglio. Procedendo all’operazione in autonomia, attraverso il numero dedicato dell’operatore, tutta la somma di 20 euro sarà invece abbinata al numero telefonico. Insomma, anche in questo caso, bisognerà dotarsi di un po’ di intraprendenza in più, proprio per non farsi trovare impreparati.