The Blacklist 8 ci sarà, NBC rinnova la serie: la settima stagione al via su Fox Crime a marzo

The Blacklist 8 si farà: la NBC si assicura un altro anno in compagnia di Raymond Reddington, mentre in Italia la settima stagione arriverà a marzo

The Blacklist 8

Credits photo: @NBC


INTERAZIONI: 639

The Blacklist 8 si farà: la rete americana NBC ha ufficializzato il rinnovo per un’altra stagione di una delle sue serie di punta. La conferma è arrivata attraverso i canali social, in cui Lisa Katz e Tracey Pakosta, Co-Presidenti dei programmi alla NBC Entertainment, hanno dichiarato in una nota:

Congratulazioni al nostro incredibile cast, ai produttori e alla crew: tutti loro continuano a raggiungere un livello di eccellenza ogni settimana. Non potremo essere più entusiasti nel continuare la storia di Red e Liz nella stagione otto.

Il rinnovo per The Blacklist 8 pare sia legato a un fattore principale: la serie crime, infatti, raggiunge il traguardo dei 150 episodi. Al momento non sappiamo se l’ottavo sarà anche l’ultimo capitolo. Inoltre, la conferma di un altro ciclo di episodi è il risultato di un accordo raggiunto tra lo studio Sony Pictures Television (che produce The Blacklist) e i membri del cast originale, i cui contratti erano in scadenza – inclusi ovviamente i protagonisti James Spader e Megan Boone. L’intero cast tornerà quindi nella prossima stagione.

Fin dal suo esordio, The Blacklist è stato uno dei programmi televisivi più visti sulla rete del pavone. Giunta alla sua settima stagione, la serie ha raggiunto una media di 1.1 nel rating tra gli adulti di fascia 18-49 anni, e 6.6 milioni di spettatori. Il marchio stesso è una fonte di guadagnato per la Sony TV, grazie alla messa in onda a livello internazionale e agli accordi stretti con Netflix.

The Blacklist continua a raccontare storie eccitante e creative,” ha dichiarato Chris Parnell, Co-Presidente della Sony Pictures Television. “È grazie al cast brillante, alla crew e al nostro team di scrittura, guidato da Jon Bokenkamp e John Eisendrath, che si impegnano a realizzare una creatività senza pari. Aspettate prima di vedere cosa c’è in serbo nella stagione otto. Un grazie a Lisa Katz, Tracey Pakosta, Pearlena Igbokwe e a tutti i nostri partner alla NBC e alla Universal Television.”

The Blacklist ha debuttato nel settembre 2013 e vede James Spader nei panni di uno dei più pericolosi ricercati dall’FBI, Raymond Reddington, che decide di costituirsi di sua spontanea volontà all’agenzia, offrendosi di fornire informazioni su ogni criminale – i cui nomi sono su una lista nera. Unica clausola: avere l’unico suo referente in Elizabeth Keen, una giovane analista al suo primo giorno di servizio nel Bureau. La serie è incentrata sul rapporto complicato tra il criminale e la giovane agente. Mentre Liz cerca risposte sulla vera identità di Red (se sia il suo vero padre o meno), i due insieme iniziano una collaborazione che li porterà ad arrestare i criminali più pericolosi e sfuggenti. Nel cast anche Diego Klattenhoff, Harry Lennix, Amir Arison e Hisham Tawfiq.

In Italia, la settima stagione di The Blacklist debutterà il 20 marzo su FoxCrime, canale a pagamento di Sky. La messa in onda sarà di due episodi alla settimana e in prima serata.

The Blacklist Stg.5 (Box 5 Br)
  • Boxset 5 dischi
  • Tutti gli episodi della Quinta Stagione