Gaia Girace lascia L’Amica Geniale: nella terza stagione sarà solo guest star

Gaia Girace lascia L'Amica Geniale, chi prenderà il posto nel terzo capitolo?

442
CONDIVISIONI

Gaia Girace lascia L’Amica Geniale. Avevamo già parlato di questa possibilità già un po’ di tempo fa e oggi torniamo a farlo perché la stessa interessata ha confermato la normale evoluzione della serie. In molti avevano pensato di ritrovare Gaia Girace ne L’Amica Geniale 3 in versione donna adulta magari proprio grazie a trucco e parrucco ma, a quanto pare, la veridicità del racconto richiede un sacrificio sia alle protagoniste che al pubblico.

La serie di Rai1 continuerà con un terzo capitolo, Storia di chi fugge e di chi resta, e con un quarto, Storia della bambina perduta, e per forza di cose sia Elena che Lila saranno chiamate a crescere proprio come è successo quando Gaia Girace ha preso il posto di Ludovica Nasti nel cambiamento da bambina ad adolescente. Anche nel terzo capitolo succederà lo stesso tant’è che, in un’intervista a Fanpage, l’attrice ha riferito:

“Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io. Volevo fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo”.

Inutile dire che in molti sono già sul piede di guerra perché non vogliono rinunciare alla loro Lila televisiva ma è successo lo stesso con il passaggio dall’età bambina a quella dell’adolescenza quando i fan non volevano rinunciare alla magnifica Nasti. Alla fine comunque è andata bene e L’Amica Geniale 2 è la dimostrazione di quanto Gaia Girace sia cresciuta e sia legata al suo personaggio, per il resto non ci rimane che chiederci: chi prenderà il suo posto?

Se si continua sulla falsa riga dei personaggi sconosciuti al grande pubblico sembra che non sarà un grande nome a prestarle il volto e la scelta potrebbe ricadere proprio in Campania fucina di grandi talenti. Le prime risposte potrebbero arrivare già in primavera quando cast e addetti ai lavori torneranno sul set per le riprese dei nuovi episodi. Con loro ci sarà ancora Gaia Girace che ha già annunciato che sarà presente per un paio di episodi, lo stesso destino toccherà a Margherita Mazzucco e la sua Elena?

L’Amica Geniale 2 tornerà in onda lunedì 24 febbraio con due nuovi episodi e il penultimo appuntamento della stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.