Xbox Game Pass di febbraio 2020: anche Kingdom Hearts 3 tra i nuovi giochi Xbox One

Microsoft ha annunciato ufficialmente le new entry nel catalogo del suo servizio in abbonamento, disponibile sia su Xbox One che su Windows PC

Nuovi giochi Xbox Game Pass febbraio 2020

INTERAZIONI: 228

Con Xbox Game Pass, Microsoft ha aperto un vero e proprio mondo di possibilità a tutti i possessori di Windows PC, Xbox One o della più potente console mid-gen Xbox One X. Possibilità che fanno rima con un enorme catalogo di videogame a disposizione degli utenti, ed in particolare per gli abbonati al servizio, che possono scegliere una sottoscrizione da 9,99 euro al mese da annullare in qualsiasi momento – e per altro pure in coppia con l’abbonamento Xbox LIVE Gold con la soluzione Ultimate, da circa 13 euro mensili. Non solo, come accade per il PlayStation Now della rivale Sony, anche in questo caso la libreria va periodicamente a rinnovarsi, così da mettere sul piatto un’offerta sempre variegata e in linea con i diversi “palati” degli appassionati.

Xbox Game Pass: i nuovi giochi di febbraio 2020

Non a caso, dalle pagine del blog istituzionale Xbox Wire, Larry “Major Nelson” Hryb di Microsoft ha presentato a stampa e pubblico i prossimi videogame che entreranno di diritto nel catalogo di Xbox Game Pass nel mese di febbraio 2020. Sia su Xbox One che per PC, con selezioni diverse. Per quanto riguarda la console di ultima generazione made in USA, il colosso di Redmond ha scelto di arricchire la sua line-up prima di tutto con Ninja Gaiden 2 di Koei Tecmo e Team Ninja, titolo tanto spettacolare quanto arduo nei combattimenti con i suoi giganteschi boss di fine livello. Un capolavoro a tutto tondo per l’indimenticabile Xbox 360 – ovviamente retrocompatibile con One – che potrà essere giocato senza costi aggiuntivi a partire da giorno 20 del mese.

Dal 25 febbraio 2020, invece, gli abbonati avranno modo di dedicarsi a tutta la magia di Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo regolare della celebre saga ruolistica di casa Square Enix. Per altro giusto in tempo per l’uscita su Xbox One del controverso DLC ReMind, che ha già fatto discutere su PlayStation 4 lo scorso mese – soprattutto per il suo villain finale. Si tratta comunque di un ottimo jRPG, dedicato in particolare ai fan più accaniti del franchise nato nel 2002 dalla collaborazione tra l’azienda nipponica e Disney, che avranno modo di rivestire i panni di Sora, Paperino e Pippo in una coloratissima avventura tra diversi mondi della casa di Topolino e della sussidiaria Pixar. Naturalmente ricreati in tre dimensioni e a portata di pad!

Offerta
Kingdom Hearts III - Xbox One
  • Piattaforma: Xbox One
  • Include nuovi mondi: Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co e...

Sempre lo stesso giorno, Xbox Game Pass allargherà la sua offerta su Xbox One e Xbox One X con l’arrivo del gioco strategico ad ambientazione post apocalittica Wasteland Remastered, accompagnato pure da Two Point Hospital, frizzante e divertentissimo gestionale “ospedaliero” che va a raccogliere la prestigiosa eredità del cult Theme Hospital, proponendosi come un suo seguito spirituale. Passando al 26 febbraio, sarà Yakuza 0 di SEGA ad intrattenere il popolo geek fedele all’azienda a stelle e strisce e al suo servizio. Per chi non lo conoscesse, abbiamo a che fare con un gioco di azione e avventura legato alla serie “criminale” Yakuza, ambientato nel Giappone del 1988 e incentrato sulle imprese del giovane ventenne Kazuma Kiryu, assoldato dalla mafia nipponica. Per il 27 febbraio è infine previsto l’approdo nel catalogo console di The Jackbox Party Pack 3, una collezione di party game che ricreano in digitale i giochi da tavolo più famosi di sempre, adatti un po’ a tutta la famiglia.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese | Xbox One/Win 10 PC -...
  • Accesso a più di 100 giochi
  • Da utilizzare con i sistemi Windows 10 e Xbox Live Gold

… E su PC?

Come già dicevamo, Xbox Game Pass è presente anche su Windows PC, con un catalogo che presenta alcune differenze rispetto alla controparte su Xbox One. Per febbraio 2020, Microsoft non ha specificato delle date di debutto per i prossimi giochi. Sappiamo comunque che tra le new entry troveremo Yakuza 0, Wasteland Remastered, Reigns: Game of Thrones, Two Point Hospital e Indivisible, il cui lancio è segnato come “a breve” sul sito ufficiale. Cosa ne pensate dei prossimi videogame inclusi nel Pass? Fatecelo sapere con un commento in calce.