L’Amica Geniale 2 sbarca a Ischia per un’estate di tradimenti e scontri: anticipazioni 17 febbraio

L'Amica Geniale 2 torna con gli episodi di rottura in scena ad Ischia con il ritorno di Nino Sarratore

479
CONDIVISIONI

Dopo l’ottimo successo di settimana scorsa, L’Amica Geniale 2 torna in onda su Rai1 con due nuovi episodi, il terzo e il quarto, che segneranno la rottura sia rispetto a quello che abbiamo visto lunedì scorso e sia nella storia dell’amicizia tra Elena e Lila.

Proprio il secondo dei due episodi porterà la firma di Alice Rohrwacher la cui presenza è stata annunciata da Saverio Costanzo come un vero e proprio elemento di rottura in ogni senso: “Il ritmo accelera decisamente nel quarto e quinto capitolo, gli episodi della vacanza ad Ischia. La sensibilità poetica ed anarchica di Alice accompagna le ragazze nel loro tempo, e così, al ritmo di un cha cha cha ballato sulla spiaggia, entriamo nel linguaggio ribelle degli anni Sessanta, ispirato ai cineasti francesi della Nouvelle Vague“.

Sarà qui che Elena e Lila metteranno a rischio il loro ritrovato rapporto all’inizio de L’Amica Geniale 2 con un’estate di alta tensione in cui le due faranno il loro incontro con Nino Sarratore, il loro pomo della discordia. Il grande amore di Elena è in vacanza proprio ad Ischia insieme all’amico Bruno Soccavo, compagno di università e figlio di una grossa famiglia di imprenditori napoletani. Sarà proprio durante questi giorni al mare che con i suoi modi rischierà di destabilizzare Pinuccia mentre Nino si insinuerà tra Elena e Lila finendo con l’avere una liason proprio con quest’ultima.

Ecco il promo degli episodi de L’Amica Geniale 2:

Ma vediamo nel dettaglio la trama dei nuovi episodi in onda oggi, 17 febbraio, su Rai1 dalle 21.20.

Nel primo episodio de L’Amica Geniale 2 dal titolo Scancellare, la foto di Lila viene messa in bella mostra nella vetrina del nuovo negozio in centro, mentre lei si piega al volere del marito e inizia a lavorare nella nuova salumeria Carracci mettendo in campo tutto il suo carisma ma soprattutto la sua furbizia riuscendo a mettere zizzania tra lui e i Solara.

Alla fine, Lila ottiene anche il permesso di accompagnare Elena alla festa della professoressa Galliani rendendosi conto di quanto i loro mondi ormai siano diversi. Le cose si complicheranno nel secondo episodio de L’Amica Geniale 2 di oggi, intitolato Il bacio, in cui dopo il matrimonio di Rino e Pinuccia, organizzato in tutta fretta perché la ragazza è incinta, Elena parte per Ischia con la neo sposa e Lila ritrovando Nino. I cinque inizieranno a passare sempre più tempo insieme tanto che sia Lila che Pinuccia rimarranno un po’ male quando i loro mariti si presenteranno sull’isola.

Cosa succederà tra Lila e Nino? Come reagirà Elena alle scottanti rivelazioni della sua “amica geniale”?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.