Batwoman torna dalla pausa e sconvolge con una morte annunciata (video)

Un plot twist in Batwoman cambia il corso della stagione


INTERAZIONI: 472

La lunga pausa di Batwoman e Supergirl è terminata poco fa quando, negli Usa, sono andati in onda i nuovi episodi. Da una parte ancora guerre e problemi personali da risolvere e dall’altra? Una morte sconvolgente ma, in parte, annunciata. Quando abbiamo lasciato Batwoman alla fine di gennaio, la vita di Alice e Beth sembrava essere appesa ad un filo. Le due si sono sentite male nello stesso momento confermando che non è possibile avere due “versioni” della stessa persona sulla stessa Terra e questo significa solo una cosa, che una decisione andava presa.

ATTENZIONE SPOILER!

Proprio l’episodio numero 12 di Batwoman dal titolo “Take Your Choice” ha risposto a questa domanda poche ora fa negli Usa mettendo subito Kate al timone di una nuova missione: uccidere Alice e lasciar vivere Beth. A quanto pare la nostra eroina preferirebbe avere indietro sua sorella in versione “buona” ma è inutile pensare che questo fosse possibile nella serie e così, una serie di eventi, porteranno al momento opposto.

Beth e Alice (entrambi interpretati in modo eccellente da Rachel Skarsten) hanno iniziato a morire perché Terra 1 non poteva gestire l’esistenza di due Beth Kanes nonostante la loro diversità e così Kate ha deciso di usare il sangue di Mary, che conteneva il siero miracoloso della rosa del deserto di Coryana, per uccidere la sorella cattiva sedendosi faccia a faccia con lei ma non senza lacrime.

Allo stesso tempo, Kate ha affidato a Luke Beth per portarla in un motel perché i Corvi le stavano dando la caccia convinti che fosse Alice ma non è servito a molto visto che il padre di Mouse li ha seguiti e l’ha uccisa. La sconvolgente morte di Beth non solo colpirà al cuore Kate ma ha fatto lo stesso con Luke costretto a tenere tra le braccia proprio la dolce Alice.

https://www.youtube.com/watch?v=lqWQcW5b3_A

Questo aprirà un vaso di pandora non solo per la protagonista di Batwoman ma anche per il suo fidato braccio destro che già in passato è stato colpito da un terribile lutto. A spiegare questo difficile passaggio è Camrus Johnson, l’attore che presta il volto a Luke, che sottolinea come il suo personaggio adesso si troverà in difficoltà soprattutto per via del suo passato ancora irrisolto:

“È assurdo che Luke abbia perso suo padre non molto tempo fa, e si stava già incolpando per questo. E poi ora ha quest’altra morte, il suo compito era metterla in salvo e invece Beth è morta letteralmente tra le sue braccia. Quindi è solo un’altra serie di sensi di colpa, come se fosse tutta un’altra morte che è avvenuta, un po’ nella sua mente e un po’ nelle sue mani”.

Cosa succederà ora a Kate e quale sarà la sua reazione con l’amico nel prossimo episodio di Batwoman? Quanto si sentirà in colpa per quello che è successo?

Ecco il promo dell’episodio 1×13 “Drink Me“: