In un lampo la ricarica batteria dei Samsung Galaxy S20 ma addio al jack audio?

Soprattutto il modello Ultra offrirà ricariche rapidissime ma un indizio svela la mancanza del jack audio

Samsung Galaxy S20

INTERAZIONI: 470

Mancano solo 4 giorni al lancio dei Samsung Galaxy S20 e l’ultimissima indiscrezione del leaker Roland Quandt su tutta la gamma delle ammiraglie è più che mai succulenta. Proprio il noto informatore, in questa mattinata del 7 febbraio, ci dice molto sui tempi di ricarica dei tre dispositivi in arrivo e fornisce (forse) una sgradita sorpresa per molti, relativa al jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

Partiamo dalle ultime notizie trapelate sui Samsung Galaxy S20 e sui tempi di ricarica della loro batteria. Sui modelli “inferiori” S20 standard e S20 Plus, sia nelle varianti 4G che 5G previste, Rolandt Quandt appunto parla di dotazione di un caricatore Fast Charger a 25W. Un accessorio non strabiliante a dirla tutta ma il pezzo forte viene confermato invece per l’esemplare top di gamma assoluto Galaxy S20 Plus. Proprio per questo dispositivo dovrebbe invece essere previsto il caricatore Fast Charger a 45W.

In cosa si traduce, in pratica, la dotazione del caricatore SuperCharge con un voltaggio appena segnalato soprattutto sul Galaxy S20 Ultra? Lo stesso accessorio è stato abbinato al recentissimo Galaxy Note 10 Lite. In quest’ultimo caso, esso consente di caricare il telefono quasi al completo, ossia fino all’80%, in soli 35 minuti. Per l’ammiraglia in arrivo i tempi potrebbero essere molto simili ma di certo attendiamo di capire l’esatto amperaggio della batteria del telefono per i dovuti calcoli.

Per quella che senz’altro è una buona notizia, ce n’è purtroppo una ben meno gradita, almeno a moti. Sempre Roland Quandt conferma, per vie traverse, l’assenza del jack audio su tutti i nuovi top di gamma (invece l’unità è presente sugli attuali Galaxy S10). La certezza quasi assoluta verrebbe dalla presenza, nella confezione, di auricolari AKG di tipo USB Type-C, che si collegheranno dunque alla specifica porta. Fra una manciata di giorni ne avremo l’assoluta certezza ma nel frattempo non resta che cominciare a rassegnarsi.