Ben meno costoso del Samsung Galaxy Fold il Galaxy Z Flip: pieghevole a basso costo

Valore commerciale del prossimo pieghevole nettamente inferiore rispetto al primo foldable

Samsung Galaxy Fold 2

INTERAZIONI: 1

Dopo il primo Samsung Galaxy Fold qualcun poteva dare per scontato che il suo successore ne avrebbe seguito in tutto e per tutto la strada ma così non sarà. Prima di tutto, come raccontato a più riprese, ecco che il nuovo pieghevole prenderà il nome di Galaxy Z Flip e avrà un design a conchiglia e non a libro. Allo stesso tempo, il suo prezzo dovrebbe essere ben più abbordabile e ora la fonte coreana INews.com ha svelato pure quello che dovrebbe essere il vero valore di mercato del dispositivo.

Il Samsung Galaxy Fold, nonostante la sua commercializzazione ritardata a causa di più di qualche disguido tecnico e soprattutto il suo costo superiore ai 2000 euro, ha raccolto un discreto interesse. Tuttavia a breve, pure in linea con quanto fatto dal produttore Motorola con il suo nuovo Razr, Samsung sarebbe in procinto di lanciare un pieghevole con chiusura a conchiglia e con qualche specifica hardware non proprio all’avanguardia proprio per limarne il prezzo sul mercato.

In pratica il successore del Samsung Galaxy Fold costerebbe 860 euro dollari all’incirca. Una conversione esatta in euro è di certo da escludere come qualsiasi device (comunque) top di gamma e c’è da aspettarsi che proprio il nuovo pieghevole non arrivi in Europa se non a 800 euro o poco più. Ad ogni modo il prezzo di lancio sarebbe più che abbordabile rispetto al primo Fold e dunque alla portata di molte più tasche. Questo a patto, si fa per dire, di accontentarsi di alcuni compromessi hardware come il già noto processore Qualcomm Snapdragon 855 e di certo un comparto fotocamera non da primo della classe.

Il Samsung Galaxy Z Filp, come (solo in parte) successore del Samsung Galaxy Fold, dovrebbe essere lanciato a breve. Il palcoscenico di San Francisco per la presentazione del Samsung Galaxy S20 il prossimo 11 febbraio sarà pure utilizzato per lanciare il pieghevole ,quasi certamente.