Tutti i nuovi canali Marcopolo TV e Alice: ancora problemi con frequenze

Nuove indicazioni per le reti sul digitale terrestre, ancora qualche disguido tuttavia

Marcopolo TV

INTERAZIONI: 808

Dopo svariati giorni di mancate trasmissioni per Marcopolo Tv e Alice TV, finalmente, i due canali sono tornati on air, almeno per una parte dei fan delle due emittenti. Come raccontato nell’approfondimento della scorsa settimana, le due reti stavano cambiando frequenze, in realtà pure insieme a Case Design Stili e Pop Economy, e ora buona parte di questo processo è andata a buon fine. Purtroppo con qualche distinguo e problemino di troppo ma sarà possibile pure capire come risolverlo.

I nuovi canali per Marcopolo TV sono ora il 222 e il 224 del digitale terrestre. Chi vuole continuare a vedere i programmi sui viaggi e la cultura dell’emittente storica dovrà appunto recarsi presso le numerazioni qui esaminate. Al contrario, per gli appassionati di cucina e benessere, Alice TV ha trovato spazio sui canali 221 e 223. Ricette e altri consigli utili per vivere sani continueranno dunque ad essere i protagonisti presso le specifiche frequenze.

Nonostante quelli elencati in questo articolo siano, senza ombra di dubbio, i nuovi canali per Marcopolo TV e Alice TV, ecco che in tanti, ancora oggi 13 gennaio stanno riscontrando problemi di visualizzazione delle reti. Di certo è consigliabile effettuare una risintonizzazione del proprio televisore per visualizzare correttamente le emittenti ma potrebbe accadere, nonostante l’operazione, che proprio le trasmissioni non siano ancora on air. Il disguido, fanno sapere dal gruppo Almamedia, potrebbe essere dovuto ancora ad alcune operazioni in corso su specifiche porzioni di territorio italiano ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel breve periodo

Giusto precisare che per i canali Case Design Stili e Pop Economy, almeno per il momento, non ci sono ancora novità per il ritorno delle trasmissioni on air. Per queste ultime due emittenti, pure seguite, è in corso ancora il cambio di frequenze e non sono disponibili i nuovi numeri dei canali che le ospiteranno. I tempi di ripristino alla normalità dovrebbero essere comunque brevi.