Focus su Ghost of Tsushima per PS4: tutte le ambizioni della nuova esclusiva

Sucker Punch sta realizzando il suo titolo più ambizioso per regalare un degno "canto del cigno" alla console Sony

Uscita Ghost of Tsushima su PS4

INTERAZIONI: 47

Ghost of Tsushima sta facendo ampiamente parlare di sé negli ultimi giorni, dopo un lungo periodo di silenzio da parte del publisher Sony e degli sviluppatori di Sucker Punch. Il titolo, in sviluppo in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, è infatti tornato a mostrarsi nel corso dell’ultimo PlayStation State of Play con un breve teaser – qui tutti i dettagli -, per poi letteralmente esploderle sul palco dei Game Awards 2019, con un trailer esteso ricco di spettacolari sequenze in cinematica e di qualche scampolo di giocato. Tra le tante bellezze poligonali degli Oscar dei videogiochi, la prossima esperienza per il monolite giapponese promette di coinvolgere gli appassionati in un’avventura dal deciso sapore orientale, in un mix equilibrato di combattimenti, esplorazione e grafica “spaccamascella”.

Non è un caso che i ragazzi di Sucker Punch, già noti per la saga supereroistica di inFamous, definiscano Ghost of Tsushima come la loro produzione più grande e ambiziosa, che vuole spremere a dovere le potenzialità della PS4. È il Communications Manager della software house, in particolare, a sottolinearlo nel corso di un’intervista sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale:

È un grande gioco per il nostro studio (anzi, molto grande) e ci stiamo prendendo un bel po’ di tempo per realizzarlo nel migliore dei modi. Ghost of Tsushima è enorme, è di gran lunga il gioco più grande che Sucker Punch abbia mai realizzato.

Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore...
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza...

Il gioco, come saprete, è ambientato nel Giappone feudale e ci calerà nei panni del protagonista Jin, un samurai intenzionato a salvare il proprio Paese. Per farlo, assumerà l’identità di Spettro, per una grande avventura da vivere a portata di DualShock 4 sulla console di ultima generazione a marchio Sony a partire dall’estate del 2020, periodo di uscita previsto per Ghost of Tsushima. Voi cosa ne pensate dell’ultima fatica di Sucker Punch? Il trailer dai Game Awards 2019 è riuscito a conquistarvi? Fatecelo sapere nei commenti poco più in basso.