La grana delle anteprime WhatsApp non visualizzate su Huawei: miglior approccio al problema

Occorre analizzare il miglior modo possibile per affrontare il bug segnalato da alcuni utenti

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 655

Il matrimonio tra WhatsApp e gli smartphone Huawei non è mai stato semplice, come avrete notato dal nostro report di qualche settimana fa. Nello specifico, diversi utenti che hanno deciso di acquistare un device del produttore cinese, soprattutto nel caso di Huawei P30 e P30 Pro dopo aver installato l’aggiornamento con EMUI 10, affermano che faticano a visualizzare le notifiche con il blocco dello schermo. E, di conseguenza, anche a rispondere senza che sia necessaria l’attivazione del display con PIN, riconoscimento facciale o dell’impronta.

Come gestire l’anomalia WhatsApp su Huawei

Anomalia, quella appena riportata, che oggi 9 dicembre non appare così isolata. In tal senso, ci sono diverse segnalazioni da prendere in esame. Come affrontare una situazione di questo tipo? Premesso che non parliamo di un problema bloccante relativo al corretto funzionamento di WhatsApp su smartphone Huawei, è altrettanto giusto evidenziare che qualche stratagemma per provare a mettersi alle spalle il bug ci sarebbe.

Basti pensare al fatto che di recente Huawei Italia abbia risposto al pubblico sui social, invitando tutti ad effettuare un controllo più specifico all’interno delle impostazioni del metodo di sblocco con il viso. Per eseguire correttamente la direttiva, non dovrete far altro che andare in impostazioni, per poi selezionare la voce sicurezza e privacy, quindi riconoscimento del viso. Arrivati a questo punto, dovrete disattivare “mostra notifiche“. In questo modo, l’utente potrà visualizzare il contenuto delle notifiche nella schermata di sblocco.

Insomma, pochi step per procedere nel migliore dei modi e per cercare di mettersi alle spalle una volta per tutte il problema riscontrato con device Huawei, a proposito della lettura dei messaggi WhatsApp con schermo bloccato. Anche a voi sono capitate situazioni simili? Avete risolto tramite i consigli forniti dalla divisione italiana? Fateci sapere con un commento qui di seguito.