Continue disconnessioni di WhatsApp Web da smartphone Huawei: dritte per risolvere i problemi

Alcune dritte per affrontare al meglio un bug più diffuso di quanto si possa immaginare in questo periodo

21
CONDIVISIONI

Da tempo sulle nostre pagine non si parla di WhatsApp Web, dopo alcune novità portate alla vostra attenzione mesi fa. Da alcuni giorni a questa parte, però, ci sono diversi utenti in possesso di uno smartphone Huawei che lamentano le continue disconnessioni del servizio dal device. Questo fino a quando non viene nuovamente sbloccato lo schermo del dispositivo, accedendo all’app. Questione antipatica, dunque, soprattutto per coloro che sono focalizzati sulla stessa applicazione tramite il servizio.

Il rischio, infatti, è quello di ricevere messaggi, senza che appaia nella barra del browser il numero delle conversazioni da consultare, chiaro segnale del fatto che abbiamo messaggi in entrata. Il problema trapelato con non pochi dispositivi Huawei è stato portato all’attenzione della divisione italiana, evidentemente consapevole del fatto che in tanti utilizzino WhatsApp Web. Ecco perché la risposta ufficiale non è tardata, con alcune dritte che potrebbero fare la differenza.

Cosa pensa Huawei Italia dei problemi riguardanti WhatsApp Web

A tal proposito, la divisione italiana di Huawei ci chiede in prima istanza se abbiamo impostato un piano di risparmio energetico. In caso affermativo, è necessario provare a disattivarlo e controllare se la situazione persiste. In alternativa, l’utente può anche seguire il percorso impostazioni > batteria > avvio app, per poi impostare la gestione manuale a proposito di Whatsapp, tenendo attive le opzioni “Avvio automatico”, “Avvio secondario” ed “Esegui in background”. Infine, lo staff chiede se ci siano stati ulteriori tentativi, magari testando Whatsapp Web anche a bordo di un altro PC.

Anche a voi sono capitati problemi di questo tipo con device Huawei negli ultimi tempi? Fateci sapere se riscontrate problemi legati a WhatsApp Web, e più in generale con la famosa app di messaggistica, in modo da individuare al meglio l’attuale stato di salute del servizio in merito all’associazione con device Android.

Commenti (5):
Colo

Salve.. Io, che ho un huawei mate 20pro,nn ho mai avuto problemi. Cmq io sono svizzero e naturalmente uso linee svizzere..

Peter

Salve ho acquistato un huawei p20 pro e la piattaforma whatsapp ha subito presentato problemi per la messaggistica audio in quanto alla fine risultavano muti. Sostituito il telefono con un huawei p30 pro si è presentato lo stesso identico problema.

Roberto

Con Huawei mate 10 pro ricevo i messaggi ma a volte non suonano, anche avendo provato la disattivazione del risparmio batteria come suggerito sopra.

rumboland@gmail.com

Salve anche con il mio “vecchio” Y6 del 2015 non riesco ad accedere a WhatsApp web se non sblocco lo schermo o non entro nell’app sul mio smartphone, il mio PC e un pentacore con otto giga e win 10 insider veloce

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.