Annunciati i concerti di Tommaso Paradiso nel 2020: biglietti in prevendita per il primo tour da solista

Sono ufficiali i concerti di Tommaso Paradiso dopo l'addio ai Thegiornalisti

79
CONDIVISIONI

Sono annunciati i concerti di Tommaso Paradiso nel 2020. Il cantautore romano ha sciolto le riserve sul suo futuro musicale e ha rivelato di essere pronto per una serie di spettacoli da tenere nei palasport a cominciare dal prossimo autunno.

L’annuncio è arrivato in occasione dell’ultima ospitata a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, al quale ha rivelato le date del prossimo tour, Sulle Nuvole, che farà presto precedere da un nuovo singolo che darà un seguito naturale a Non Avere Paura e che prenderà il titolo di Ma Lo Vuoi Capire.

I biglietti sono in prevendita dalle 11 del 12 dicembre, mentre i punti vendita saranno attrezzati a cominciare dal 16 dicembre, sempre alle 11. La consegna dei biglietti avverrà secondo le modalità abituali, con corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, è necessario presentarsi in cassa con un documento valido e con la ricevuta della transazione ottenuta tramite TicketOne.

In caso di ritiro da parte di terzi, è invece indispensabile effettuare la procedura di cambio utilizzatore attraverso le pagine messe a disposizione dal venditore. Sarà possibile richiedere il cambio utente a qualche giorno dalla data dell’evento scelto.

Le date dei concerti di Tommaso Paradiso

21 OTTOBRE 2020 – Palazzo dello Sport (Roma) – ROMA
27 OTTOBRE 2020 – Complesso Palapartenope – NAPOLI
30 OTTOBRE 2020 – PalaFlorio – BARI
3 NOVEMBRE 2020 – PalaCalafiore – REGGIO CALABRIA
6 NOVEMBRE 2020 – PalaCatania – CATANIA
11 NOVEMBRE 2020 – Mediolanum Forum – MILANO
14 NOVEMBRE 2020 – PalaInvent – JESOLO
25 NOVEMBRE 2020 – Nelson Mandela Forum – FIRENZE
28 NOVEMBRE 2020 – Unipol Arena – BOLOGNA
4 DICEMBRE 2020 – Pala Alpitour – TORINO

Il tour da solista è arrivato dopo la rottura coi Thegiornalisti, che ha annunciato nel mese di settembre, dopo il grande evento che hanno tenuto al Circo Massimo e con il quale hanno riunito oltre 40000 persone sotto il palco.

L’annuncio era arrivato direttamente dai social, nei quali Tommaso Paradiso aveva dichiarato di avere intenzione di iniziare a correre da solo. In quell’occasione, l’artista aveva anche rivelato la data d’uscita del primo singolo a sola firma Paradiso, Non Avere Paura, che è anche diventata la colonna sonora di Baby 2.

Tommaso Paradiso ha inoltre spiegato i motivi per i quali ha deciso di interrompere il progetto del gruppo, che fino a quel momento andava bene. La causa sarebbe stata l’intromissione di altre persone, che avrebbero minato l’equilibrio del gruppo fino all’abbandono definitivo da parte di Paradiso.

Il cantautore romano è già tornato al lavoro su un nuovo album, che sta realizzando con la collaborazione di Dario Faini. Il disco verterà sulla vita che cambia, lasciando però ampio spazio a quello che ci fa stare bene, come le serate con gli amici, qualche bicchiere in compagnia e l’arrivo di nuove persone.

Il tour che intraprenderà dopo l’estate vedrà il debutto di una nuova band, con la quale suonerà i brani che ha portato al successo con i Thegiornalisti ma anche quelli del nuovo album da solista che rilascerà nei prossimi mesi. La data d’uscita del nuovo album non è ancora stata annunciata, ma potrebbe essere per i primi mesi del 2020.

Prima dell’evento al Circo Massimo, i Thegiornalisti venivano dal tour nei palasport con il quale avevano supportato l’ultimo album di inediti, Love, che avevano annunciato durante l’ospitata al Festival di Sanremo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.