Termine massimo per EMUI 10 su Huawei Mate 20 Lite: parla la divisione italiana

Arriva su Twitter una presa di posizione che ci orienta in questo particolare contesto oggi 7 dicembre

Huawei Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite


INTERAZIONI: 651

Da un paio di settimane a questa parte si parla tanto della distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 10 per Huawei Mate 20 Lite, in seguito alle prime apparizioni della versione stabile nel nostro Paese. Nello specifico, come abbiamo avuto modo di notare attraverso i primi approfondimenti sul tema, qualche problemino c’è per il pacchetto software. Probabilmente questo giustifica il fatto che siano rallentati notevolmente i ritmi di rilascio del pacchetto software.

Cosa dice la divisione italiana su EMUI 10 per Huawei Mate 20 Lite

In un contesto del genere, diventa molto importante analizzare più da vicino la presa di posizione di Huawei Italia, in merito alla tempistica di distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 10 per Huawei Mate 20 Lite. Stando ad un recente tweet di risposta da parte dell’assistenza, infatti, potrebbe essere necessario attendere ancora un po’ prima che si parli effettivamente di distribuzione dell’upgrade su larga scala. In riferimento all’aggiornamento ufficiale e definitivo per i modelli no brand in commercio dalle nostre parti.

Nel dettaglio, l’assistenza ci fa sapere che EMUI 10 per Mate 20 Lite sarà distribuito a partire da fine gennaio 2020. Per questo motivo, gli utenti interessati sono invitati a monitorare l’applicazione Hicare pre-installata sul proprio device, recandosi nella sezione servizi rapidi, per poi scegliere la voce “aggiorna”. Nel caso in non si dovesse trovare la dicitura, allora dovremo cliccare su “altro”. Insomma, massima attenzione sulla vicenda nel corso delle prossime settimane.

La speranza, ovviamente, è che questi due mesi scarsi di attesa ci possano aiutare a ricevere un aggiornamento a bordo di Huawei Mate 20 Lite del tutto privo di problemi, in modo tale che EMUI 10 non pregiudichi in alcun modo l’esperienza di utilizzo di questi device. Che idea vi siete fatti in merito? Avete già testato la versione stabile? Fateci sapere con un commento oggi 7 dicembre qui di seguito.