L’evento crossover di Grey’s Anatomy 16 e Station 19 presentato in anteprima dal cast (video)

Il crossover di Grey's Anatomy 16 e Station 19 in onda a gennaio su ABC commentato dal cast delle due serie ShondaLand


INTERAZIONI: 661

Il prossimo 23 gennaio ABC trasmetterà negli Stati Uniti lo speciale crossover di Grey’s Anatomy 16 e Station 19, col decimo episodio di questa edizione del medical drama e il primo della terza stagione del suo spin-off.

Le prime immagini di questo evento che vedrà anche un cambio nella programmazione della rete (prima andrà in onda Station 19 e solo dopo Grey’s Anatomy 16, proseguendo in questo modo per il resto della stagione) sono state mostrate in un’anteprima apparsa online, in cui il cast delle due serie prodotte dalla ShondaLand di Shonda Rhimes presenta lo speciale appuntamento di gennaio.

Al ritorno dalle feste, dopo la tradizionale pausa invernale nella programmazione americana, Grey’s Anatomy 16 e Station 19 3 tornano in onda con due episodi tra loro collegati dall’enorme emergenza provocata da un incidente. Un’automobile si è schiantata sul tetto del bar di Joe nel finale autunnale di Grey’s Anatomy 16, trasmesso lo scorso 17 novembre, colpendo i suoi avventori. All’interno, sono presenti diversi personaggi delle due serie, racconta Chandra Wilson (la Miranda di Grey’s Anatomy) in questo video che anticipa l’evento tv: alcuni sono pompieri della Station 19 come Ben Warren, il marito della Bailey, e il Capitano Pruitt Herrera, così altri medici del Grey Sloan Memorial Hospital, come Jackson Avery, Nico Kim e gli specializzandi Levi e Taryn.

In circa due minuti, la clip presenta le prime immagini del crossover di Grey’s Anatomy 16 e Station 19, annunciando un bel po’ di azione e adrenalina che metteranno alla prova anche i più valorosi tra medici e pompieri. La protagonista di Station 19 Andy Herrera, ad esempio, appare nel bel mezzo di una crisi di panico proprio mentre ci sarebbe bisogno del suo intervento, al punto che Meredith Grey le impone di tornare in sé e affrontare l’emergenza. Ben Warren è il primo a rendersi conto della gravità della situazione e collabora con Jackson per cercare di portare in salvo quante più persone possibile, mentre la Bailey fuori dal bar teme per la sua vita e cerca di assicurarsi che esca dalle macerie. Gli specializzandi dell’ospedale sono feriti o sotto shock e devono mettersi alla prova nella loro prima emergenza di questo genere.

L’interprete di Andy Herrera, Jaina Lee Ortiz, preannuncia un gran numero di crossover tra la serie madre e il suo spin-off nella stagione di Station 19 che debutta a gennaio su ABC. “Un unico grande universo“, le fa eco Jason George, l’interprete di Warren. D’altronde l’intenzione della showrunner Krista Vernoff, che guida i team di sceneggiatori di entrambe le serie, era proprio questa: fondere le trame e mettere in relazione i personaggi, il più possibile. Non ci sarà un crossover tutte le settimane, come inizialmente annunciato, ma ce ne saranno molti nel corso della seconda parte di stagione: a facilitare questo percorso d’integrazione sarà lo spostamento di Station 19 prima di Grey’s Anatomy nella serata del giovedì sera, così da rendere possibile raccontare storie in cui all’intervento dei pompieri di Seattle farà seguito la cura dei pazienti salvati e ricoverati al Grey Sloan.

In Italia Station 19 arriverà nel 2020 su FoxLife, sempre al lunedì a seguito di Grey’s Anatomy 16, attualmente in onda con gli ultimi episodi della prima parte di stagione.

#GreysxStation19 Crossover Event

They're in this together. The epic #GreysxStation19 crossover event Thursday January 23rd starting 8|7c on ABC.

Pubblicato da Grey's Anatomy su Giovedì 5 dicembre 2019