Altro che Samsung Galaxy Note 10 Lite, più batteria del 10 Plus

Autonomia davvero sorprendente secondo le info raccolte nelle ultime ore

Samsung Galaxy Note 10 Lite

INTERAZIONI: 84

Dovrà di certo essere chiarita la vera natura “Lite” del futuro Samsung Galaxy Note 10 Lite. Lato batteria, secondo quanto apprendiamo oggi 6 dicembre, sembrerebbe proprio che il produttore abbia deciso di fare le cose in grande, più di quanto abbia fatto addirittura per il modello Note 10 Plus lanciato in estate. Cerchiamo di capire in che modo.

GizChina riporta una foto di una batteria che sarebbe associata proprio al prossimo Samsung Galaxy Note 10 Lite. La peculiarità della specifica hardware sarebbe il suo amperaggio di ben 4500 mAh. Un valore davvero importante, pure se pensiamo all’attuale top di gamma assoluto della categoria phablet che contiene un’unità da soli (si fa per dire) 4300 mAh.

Cosa ci sarebbe dietro la scelta del produttore? Magari per il prossimo Samsung Galaxy Note 10 Lite si potrà decidere di risparmiare su alcune specifiche ma non su altre e magari proprio l’aspetto autonomia sarà tra i più salienti per il telefono. Proprio per questo motivo l’amperaggio potrebbe essere superiore sul modello meno costoso rispetto a quello premium mentre altre unità continueranno ad essere all’avanguardia solo sul phablet di punta. Basti pensare, ad esempio, al chip Exynos 9825 in dotazione sul modello già in circolazione e quello “inferiore” 9810 atteso sul modello Lite appunto.

Vista la nuova indiscrezione sul Samsung Galaxy Note 10 Lite, possiamo davvero dire che il modello in questione arriverà nel breve periodo? Sembra sempre più certo, anche se non ancora ufficializzato, un lancio del phablet dal prezzo più economico nel mese di gennaio. La variante dovrebbe accompagnarsi pure al Galaxy S10 Lite dunque fra poche settimane: una presentazione postuma avrebbe davvero poco senso con la nuova linea Galaxy S11 attesa poi per fine febbraio o inizio marzo. Attenderemo comunicazione finale del produttore sulla data esatta in cui i due nuovi Lite faranno capolino sul mercato (si spera pure globalmente e non solo in selezionati mercati).