Registrare chiamate con Huawei dopo il download di EMUI 10: parla il produttore

Alcuni riscontri per affrontare al meglio una questione sempre più calda per gli utenti Huawei

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 511

Emergono proprio in queste ore alcune indicazioni importanti per gli utenti che dispongono di uno smartphone Huawei e che da tempo si pongono domande su un argomento delicato, come quello relativo alla registrazione delle chiamate. Non si tratta di un vero e proprio problema, a differenza di quanto vi abbiamo riportato qualche settimana fa sull’assistente vocale di Google, ma di una mancanza che per forza di cose diventa ancor più calda dopo aver installato l’aggiornamento con EMUI 10.

Cosa succede con la registrazione delle chiamate su Huawei

Il problema è all’ordine del giorno da diverse settimane per utenti che hanno deciso di assicurarsi un device Huawei. Tuttavia, il recente arrivo sulla scena ha riattualizzato la questione. Il motivo? In tanti avevano scaricato APK al di fuori del Play Store, nel tentativo di assicurarsi un pacchetto software alternativo che in qualche modo compensasse le scelte strategiche del brand in questione.

Tuttavia, coloro che hanno effettuato un ripristino dello smartphone dopo il download, nel tentativo di “pulirlo” e di assicurarsi il corretto funzionamento dello stesso, hanno riscontrato la cancellazione delle suddette app. Huawei, dal canto suo, ha confermato che la funzione nativa di registrazione delle chiamate non è disponibile per il mercato italiano. E questo per forza di cose potrebbe avere delle conseguenze dopo aver scaricato l’aggiornamento nella sua versione ufficiale.

In sostanza, è possibile che con il passaggio ad EMUI 10 alcune app di terze parti possano essere rimosse o non funzionare correttamente. Il motivo? Secondo Huawei potrebbero causare malfunzionamenti del dispositivo. In sostanza, nel caso in cui non vogliate correre rischi in questo senso, non potete far altro che evitare il ripristino dopo aver scaricato EMUI 10 sul vostro smartphone. Come sono andate le cose in questo senso? Avete già fatto delle prove? Fateci sapere.