Assai diffusi i problemi su modelli Huawei con l’assistente vocale di Google: alcune dritte

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito di un bug a quanto pare non isolato come si poteva pensare

6
CONDIVISIONI

Sembrano essere molto diffusi in questo periodo i problemi con l’assistente vocale di Google per tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone Huawei. Difficile dire se la questione possa essere in qualche modo legata ad un aggiornamento specifico e se ci siano i presupposti per tenere gli occhi aperti anche dopo aver scaricato EMUI 10. Chiaro, però, che dopo le anomalie con le memorie SD per Huawei Mate 20 Lite da noi ampiamente trattate, oggi 13 novembre occorra concentrarsi su questioni più generiche a proposito del produttore cinese.

Fondamentalmente, gli utenti lamentano il fatto che la voce non venga più riconosciuta. Problema che si presenta a quanto pare su diversi smartphone Huawei e che a lungo termine potrebbe vedere le segnalazioni aumentare anche qui in Italia. Anche la riconfigurazione dell’assistente vocale di Google, secondo quanto ho avuto modo di raccogliere, pare non dare i frutti sperati. In un contesto simile, diventa importante analizzare la presa di posizione da parte della divisione italiana.

Cosa dice Huawei sui problemi con l’assistente vocale di Google?

In questo senso, Huawei Italia è intervenuta in alcune community Facebook, ipotizzando in prima istanza che i servizi Google potrebbero non avere l’autorizzazione per l’utilizzo del microfono del tuo smartphone. Ecco perché, per prima cosa, tutti coloro che stanno riscontrando il problema vengono invitato ad effettuare un controllo sotto questo punto di vista, andando in impostazioni > app > Google > autorizzazioni > attivare il microfono e poi riprovare.

Qualora doveste continuare a riscontrare problemi del genere con il vostro smartphone Huawei, terminate la procedura in questione, siete invitati a richiedere ulteriori suggerimenti, contattando telefonicamente l’azienda, o in alternativa attraverso la live chat. Entrambi i contati risultano accessibili attraverso l’app Hicare. Anche voi registrate problemi di questo tipo? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito per scoprire quanto sia diffuso.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (4):
DavideP30

P30 assistente Google non funziona, i permessi ci sono, anche da i care non riesco in nessun modo a far funzionare ate il microfono. Ho contattato l assistenza ho resettato il telefono senza risolvere niente. Eppure il microfono nelle telefonate o nei vocali su what’s app, e nelle varie app di test del mi rogo o, funziona benissimo. Non so come saltarci fuori, sto aspettando emui10 per vedere se risolvono altrimenti lo porto in assistenza

Paolo La Rosa

Io possiedo un wuawei p 20 lite, no funziona, l’assistente di google non funziona, io pensavo che era un problema di connessione.. Ma c’è un altro grande problema, il Bluetooth non si interfaccia molto bene,addirittura non ricosce, o meglio non si interfaccia con il mio computerino della polar.

Huawei p20 lite

Io ho un huawei p20 lite, dopo l’ultimo aggiornamento di Google, l’assistente di Google non funziona correttamente con Android auto.in macchina Faccio una richiesta, elabora, ma poi si scollega funziona solo se dico chiama numero e lo esegue.Nel cellulare l’assistente risponde a qualsiasi domanda correttamente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.