La data d’uscita di Doctor Who 12 è ufficiale: l’annuncio nel nuovo trailer (video)

BBC One ha annunciato la data d'uscita di Doctor Who 12: l'appuntamento per il Regno Unito è a Capodanno. E in Italia?

2
CONDIVISIONI

BBC One ha finalmente annunciato la data d’uscita di Doctor Who 12, già attesa a gennaio ma in arrivo proprio a Capodanno, come regalo di buon anno per gli appassionati della storica serie inglese.

Doctor Who 12 andrà in onda nel Regno Unito a partire dal giorno di Capodanno 2020, come confermato dal nuovo trailer dedicato proprio alla data di debutto della nuova stagione.

Dopo David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi, la protagonista Jodie Whittaker torna ad interpretare il primo Dottore donna che viaggia nel tempo e ritroverà i suoi fidati amici Ryan (interpretato da Tosin Cole), Yaz (Mandip Gill) e Graham (Bradley Walsh) introdotti nella precedente stagione, con cui intraprenderà nuove avventure intergalattiche ma dovrà fronteggiare anche pericolosi nemici. Già confermate diverse guest star per questa stagione, tra cui figurano Stephen Fry, Sir Lenny Henry, Robert Glenister e la star di ER – Medici in Prima Linea Goran Višnjić.

La dodicesima stagione della storica serie debutta su BBC One con uno speciale episodio in due parti intitolato Spyfall (una citazione del film Skyfall di James Bond?), scritto dallo showrunner e produttore esecutivo di Doctor Who Chris Chibnall.

Ecco il trailer che annuncia la data d’uscita di Doctor Who 12 per il giorno di Capodanno: la nova stagione, la seconda per la Whittaker, è composta da 10 episodi che andranno in onda ogni domenica dopo il primo appuntamento.

Nel Regno Unito la serie va in onda su BBC One, mentre BBC America la trasmette negli Stati Uniti. Non è ancora nota la data d’uscita di Doctor Who 12 per l’Italia: nel nostro Paese la serie viene trasmessa da Rai4 in prima visione assoluta. L’undicesima è stata trasmessa tra gennaio e febbraio 2019, poco più di tre mesi dopo il debutto assoluto su BBC, quindi la dodicesima potrebbe arrivare già in primavera sul canale 21 del digitale terrestre.

Dr Who Doctor Who Tardis Lights & Sounds Cookie Jar DR48
  • Con effetti sonori Tardis
  • La lanterna lampeggia quando il coperchio è sollevato
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.