Andrea Bocelli alle Terme di Caracalla nel 2020: biglietti in prevendita per il concerto a Roma

I biglietti per il concerto-evento di Andrea Bocelli alle Terme di Caracalla saranno in prevendita dal 4 dicembre

andrea bocelli a roma

INTERAZIONI: 280

Andrea Bocelli alle Terme di Caracalla di Roma il 21 giugno 2020. Nel primo giorno d’estate, Bocelli sarà in concerto a Roma per uno spettacolo unico nella magica cornice delle terme di Caracalla.

Andrea Bocelli – Rome 2020 è l’evento prodotto da Friends and Partners e in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma. La data è quella del 21 giugno 2020, quando Andrea Bocelli tornerà ad esibirsi in concerto in Italia, per la prima volta alle Terme di Caracalla di Roma, uno degli scenari naturali più suggestivi ed imponenti del mondo.

Il tenore terrà per la prima volta un intero concerto sul palco dello storico teatro romano.

Con Andrea Bocelli per il concerto a Roma ci sarà grandiosa Orchestra per un’antologia di pagine tratte dal repertorio lirico. In scaletta una raccolta delle più celebri arie selezionate dai capolavori dei grandi compositori, per ripercorrere il vasto repertorio dell’Opera ricco di accese passioni e struggenti tragedie.

Biglietti per Andrea Bocelli – Rome 2020

I biglietti per il concerto Andrea Bocelli – Roma 2020 in programma per il prossimo 21 giugno alle Terme di Caracalla saranno disponibili dal 4 dicembre alle ore 16.00 su TicketOne.it, solo online e via call center. Dall’11 dicembre 2019 i biglietti saranno disponibili per l’acquisto anche presso i punti vendita abituali dislocati in tutta italia.

Andrea Bocelli candidato ai Grammy Awards

Andrea Bocelli è stato candidato ai Grammy Awards con l’Album Sì. Il grande successo del suo ultimo progetto discografico, Sì, rilasciato con Sugar è testimoniato dal milione di copie vendute in tutto il mondo e dalla prestigiosa candidatura ai Grammy Awards.

L’album è disponibile anche nell’edizione speciale Sì Forever (Diamond Edition) con nuovi duetti e tracce inedite.

Sì Forever (Diamond Edition)

Rilasciato l’8 novembre 2019, l’album Sì Forever (Diamond Edition) è stato anticipato dal singolo Return To Love con Ellie Goulding, pubblicato nel mese di ottobre in tutto il mondo.

A proposito della collaborazione, Andrea Bocelli ha dichiarato che si tratta di una canzone che imita il risveglio del cuore e che spinge verso una rinnovata capacità di amare. Return To Love è dunque un invito universale all’amore in quanto sentimento puro.

Le parole di Bocelli:

“Ogni amore è speciale e tuttavia segue sempre la stessa legge: lo stesso amore che fa crescere il seme, fa fiorire il fiore. Questa canzone imita il risveglio del cuore, la consapevolezza di una rinnovata capacità di amare“.

La nuova versione dell’album contiene anche Alla Gioia e Ragazzo Mio. Il primo brano è un omaggio a Ludwig van Beethoven nei 250 anni della sua nascita. C’è inoltre una nuova versione de Il Mare Calmo Della Sera. Anche qui troviamo il duetto con Ed Sheeran in Amo Soltanto Te, brano scritto con Tiziano Ferro. Dua Lipa duetta in If Only e Jennifer Garner in Dormi Dormi Lullaby.

Nell’album è presente I Am Here, versione inglese di Sono Qui. In lingua francese invece la canzone Un Rêve De Libertè, versione in lingua di Ali Di Libertà. A chiudere la trackilist di Sì Forever (Diamond Edition) è il brano Ave Maria Pietas.

La tracklist di Forever (Diamond Edition)

Alla gioia (Ode to joy)
Return to love (con Ellie Goulding)
Un rêve de libertè (Versione in francese di Ali di libertà)
Ragazzo mio (Danny Boy)
Il mare calmo della sera
Dormi dormi Lullaby (con Jennifer Garner)
Amo soltanto te (con Ed Sheeran)
If only (con Dua Lipa)
Fall on me
Un’anima
Miele impuro
Gloria the gift of life
Vertigo
I am here (Versione in inglese di Sono qui)
Ave Maria pietas