Uscita di PS5 a ritmo di leak: immagini per console e controller next-gen

In attesa del debutto a Natale 2020, la rete regala a fan e curiosi un'immagine leak del dev kit di PS5 e del suo pad

Uscita di PS5 a fine 2020

INTERAZIONI: 40

Sony ce lo ha già detto, l’uscita di PS5 cadrà nel corso delle prossime festività natalizie, quelle del 2020. Tra “appena” un anno, tutti i fedelissimi del marchio PlayStation e i videogiocatori incuriositi dalla prossima mossa del colosso giapponese potranno allora mettere mano sull’attesissima console next-gen, da mesi al centro di rumor e indiscrezioni incontrollate – come d’altronde avviene ad ogni salto generazione nel mondo del gaming. La piattaforma dagli occhi a mandorla non dovrà solo replicare l’incredibile successo di PlayStation 4, ma anche andare a scontrarsi a muso duro con una Microsoft mai così agguerrita, pronta a lanciare nello stesso periodo la sua Xbox Scarlett – il nome è ancora provvisorio.

E se è vero che, prima di annunciare un periodo di uscita di PS5 la “grande S” ne ha snocciolato molte delle specifiche tecniche ufficiali, allo stesso modo la rete continua a “vomitare” leak sul dev kit della console e sul suo controller, il DualShock 5. Dal forum ResetEra, arrivano infatti presunte immagini che ne mostrano l’aspetto. La foto visibile nel tweet poco più in alto non mostra solo il design del kit di sviluppo della futura PlayStation 5 – quindi la piattaforma consegnata alle principali software house già al lavoro sulla line-up del futuro -, ma anche il possibile aspetto del pad che potremo stringere tra le mani alla fine del prossimo anno. O comunque di un suo prototipo.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K HDR, 1...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di...

Le linee dei due gioiellini tecnologici appaiono, negli scatti odierni, praticamente identiche a quelle già trapelate alcune settimane fa. Avvalorando quindi l’autenticità della fonte. In attesa dell’uscita di PS5, diteci: quale design vi piacerebbe vedere utilizzato per la console di nuova generazione realizzata da Sony? Nel frattempo, comunque, il supporto a PS4 continua. I fan abbracceranno il ritorno di The Last of Us con il secondo capitolo, Part II, al lancio il 29 maggio 2020. Non solo, dall’8 novembre è Hideo Kojima a fare da mattatore sul monolite nipponico: il suo Death Stranding è finalmente sugli scaffali di tutto il mondo!