Svelata la data di The New Pope con Jude Law e John Malkovich: nuove foto del sequel della serie di Sorrentino

Diffuse oggi una nuova immagine, il poster ufficiale e la data di The New Pope, seconda serie creata e diretta da Paolo Sorrentino

The New Pope

INTERAZIONI: 291

The New Pope si prepara al debutto in prima assoluta. Sky Atlantic ha svelato la data d’uscita del sequel di The Young Pope, serie creata e diretta del Premio Oscar Paolo Sorrentino.

La prima stagione, in onda nel 2016, è stata presentata durante la Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il plauso della critica. Quest’anno, il regista de La Grande Bellezza è tornato al Lido con le star di The New Pope: Jude Law (ancora nei panni di Lenny Belardo) e la new entry John Malkovich (nel ruolo del Papa che subentra a Pio XIII).

Il 10 gennaio 2020 debutterà in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic e Now Tv, il sequel della serie. Insieme alla data di lancio, sono state diffuse anche nuove foto e il poster ufficiale. The New Pope è una serie originale Sky-HBO-Canal +, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

The New Pope inizia qualche tempo dopo il finale di The Young Pope. Pio XIII è in coma e la Chiesa ha bisogno di un nuovo pontefice. Dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Come recita la sinossi ufficiale, divulgata da Sky, niente è come sembra:

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

Ecco il poster di The New Pope:

The New Pope, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. La stagione è composta dai nove episodi, tutti diretti da Paolo Sorrentino. Il cast vanta di diversi nomi, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, tornano Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, e Maurizio Lombardi, già protagonisti di The Young Pope. New entry nella serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini. Guest star d’eccezione con Sharon Stone e Marilyn Manson.

Il secondo e il settimo episodio di The New Pope sono stati presentati in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno – noi di OM abbiamo avuto modo di guardarli. Entrambi gli episodi mostrano al pubblico il Papa interpretato da Malkovich. La serie è stata preceduta da diversi teaser che hanno incuriosito gli appassionati di The Young Pope, e pertanto non resteranno delusi da questo secondo capitolo.

Ecco infine una nuova foto tratta dalla stagione che ritrae il papa di Malkovich:

Set della serie Tv “The New Pope” di Paolo Sorrentino.
Nella foto John Malkovich. Foto di Gianni Fiorito