Niente più blocchi su Huawei P30 Pro (EMUI 10) con l’aggiornamento 10.0.0.173

Un aggiornamento incrementale all'EMUI 10 risolve i blocchi temporanei su Huawei P30 Pro no brand Italia

29
CONDIVISIONI

Potreste aver ricevuto, o stare per ricevere, sul vostro Huawei P30 Pro no brand Italia un nuovo aggiornamento, che farà da eco a quello che solo qualche settimana fa aveva decretato l’arrivo a bordo del top di gamma di EMUI 10 basata su Android 10. Il pacchetto è contrassegnato dal numero build 10.0.0.173(C431E19R2P5), ed ha un peso di 150MB (le segnalazioni sui gruppi tematici presenti su Facebook non lasciano spazio ad altre interpretazioni). Si tratta di un upgrade che, se fossimo in voi, non ci lasceremmo proprio scappare, in quanto chiamato a risolvere il blocco momentaneo del sistema che tendeva a sopraggiungere a determinate condizioni (proprio come riportato all’interno del changelog).

Il registro delle modifiche non aggiunge altro a riguardo, a riprova del fatto che l’aggiornamento 10.0.0.173(C431E19R2P5) sia stato appositamente concepito per far sì che gli utenti del Huawei P30 Pro no brand Italia si buttassero alle spalle l’incresciosa situazione del blocco temporaneo (che tendeva a presentarsi in determinati scenari, come minuziosamente riportato nel changelog). L’installazione non comporterà la perdita dei dati personali, di cui comunque si raccomanda di effettuare un backup (cosa che consigliamo sempre di fare a prescindere dal tipo e dal peso dell’aggiornamento ricevuto). Occhio anche alla batteria, la cui percentuale non dovrà scendere al di sotto del 50% prima di far partire l’installazione.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di avvenuta disponibilità non disperate: il rilascio è graduale, ed impiegherà qualche ora (un paio di giorni al massimo) per raggiungere tutti i Huawei P30 Pro no brand Italia. Abbiate pazienza ed attendete il vostro momento, che non tarderà di sicuro ad arrivare. Per tutti gli altri dettagli ci premureremo di girarvi le informazioni più salienti in un articolo dedicato. Nel caso in cui voleste farci qualche domanda, il box dei commenti in basso è a vostra completa disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (20):
Gippy

Per l’aggiornamento su P30 Pro no brand c’è su l’app di Huawei “Hicare” – Altro – Aggiorna.

Gianca

Aggiornato mate 20 pro, l audio è decisamente migliorato, la velocità insomma, si è un po’ più fluido ma niente di rilevante, le immagini invece sono migliorate come pure definizione, mentre i colori forse sono diventati troppo marcati. La grafica di Android 10 non mi piace e le notifiche specialmente quelle pubblicitarie più appariscenti il che è proprio fastiosissimo.

Roberto

Salve
Ho un hauwei p30 pro con firmaware 9.1.240(c431E4R2P2 che ancora non si aggiorna a Emui 10…potrebbe trattarsi di qualche problema?

Peppino

Salve
Ho un hauwei p30 pro con firmaware 9.1.240(c431E4R2P2 che ancora non si aggiorna a Emui 10…potrebbe trattarsi di qualche problema?

Raffaella Frattaruolo de Michele

Ho un Huawei p30 pro preso a rate con la Vodafone quando potrò avere l’aggiornamento a EMUI10?

Rino

Io ancora non ho ricevuto l’emui10 provo tutti i giorni via hu care, ma nulla… sarà che l’ho comprato da meno di 1 settimana?

Biscotto

Questa notte ho trovato su hicare un aggiornamento di 833 Mb. Dopo installato ho rivisitato hicare e ho trovato Emui10. Scaricato e installato quasi 4 GB. Al momento tutto ok anche le applicazioni bancarie. Il tutto su P30 lite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.