1 milione di clienti con EMUI 10: tutti gli smartphone Huawei e Honor coinvolti dalla Cina

Un traguardo davvero importante per il supporto software, la lista dei telefoni interessati

64
CONDIVISIONI

Il traguardo è già importante: EMUi 10 ha raggiuntto, nella sua versione stabile e definitiva, già 1 milione di clienti possessori di smartphone Huawei e Honor. Non si tratta di un numero a caso ma piuttosto di un dato ben preciso diramato dal brand cinese: quest’ultimo ci tiene particolarmente a sottolineare il gran supporto software garantito alle sue creature hardware.

A comunicare il primo obiettivo raggiunto è stato Wang Chenglu, presidente del reparto software di Huawei appunto. EMUI 10 si accompagna naturalmente ad Android 10 e dunque sono in molti ad aver già toccato con mano l’aggiornamento in questione. Come oramai è risaputo, tutti i rilasci sono partiti dalla Cina e via via, a gruppi di IMEI per modello di dispositivo si stanno diffondendo globalmente.

Giunti proprio al primo traguardo per EMUI 10 è giusto dunque ordinare la lista degli smartphone Huawei e Honor coinvolti proprio dall’aggiornamento. Come già sottolineato non tutti i possessori dei modelli che verranno elencati di seguito sono già stati raggiunti dall’adeguamento ma questo non tarderà nei prossimi giorni o al massimo qualche settimana.

I primi fortunati ad aver ricevuto il preziosi update sono i Huawei P30 e P30 Pro insieme pure ai Huawei Mate 20, Mate20 Pro, Mate 20 X (4G), Mate 20 RS Porsche Design e Mate 20 X (5G). Stesso identico destino pure per telefoni un po’ più datati come il Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Porsche Design e anche Mate 10 RS Porsche Design. Huawei P20, P20 Pro, Nova 5 Pro, Nova 4, Nova 4e e infine anche il Huawei Mate 20 Lite si sono pure accodati ai colleghi per l’adeguamento software.

Quali smartphone Honor, per fare ulteriore chiarezza, hanno pure ottenuto EMUI 10 insieme ad Android 10? Per il secondo brand Huawei la lista di dispositivi interessati è abbastanza scarna ma in ogni caso l’Honor 8X, l’Honor 9X, l’Honor 9 PRO, l’Honor 10 Youth Edition, l’Honor 20, 20 Pro e 20i non sono rimasti a secco dell’update.

Commenti (27):
Kratos

Non ho ancora capito se per Honor play arriverà l’update di emui 10 pke in un siti dice che arriverà mentre in un altro dice di no?

LNB

mate 20 lite no brand acquistato a giugno 2019 con rom oreo bellamente aggiornato tramite beta emui ad android 10 decisamente migliore a pie thanks huawei

paola

Ringrazio il signor Sergio Pescara per la risposta questa è una buona notizia. Spero che sia così perché per me il P20 LITE è un buon telefono.

Lordsinclair

Io fatto tramite hicare aggiornamento alla emui 10.0.0 al mio huawei mate 20 lite. Forse non tutti sanno che l’aggiornamento avviene tramite l’applicazione Hicare del telefono. Comunque una vera bomba questo aggiornamento, tralaltro funziona benissimo. Grazie Huawei

    paola

    Stamattina ho guardato su HICARE ( HUAWEI P20 LITE ) per vedere se cera l’aggiornamento per la Patch di sicurezza di settembre 2019 ma neanche l’ombra.

Nello Ciccarelli

Praticamente Bisognerebbe comprare un telef non è una cosa seria da parte di Huawei. Dato che la garanzia è di 2 anni o di riffa o di Raffa io voglio l’aggiornamento.

paola

Io ho un HUAWEI P20 LITE nessun aggiornamento a EMUI 10, qui non centra il costo del device, che io ho pagato in offerta €.299,00 ( metà Ottobre 2018 ), serve solo un po’ di chiarezza del perché questo device non potrà avere EMUI 10, ma in qualche altro articolo ho letto che HUAWEI P10 LITE ( modello prima del P20 LITE ) si aggiorna, qui serve una spiegazione, cioè quale differenza c’è tra i due device?????

Signora Enza Bocchino mi potrebbe dare delle risposte. Grazie.

    Enza Bocchino Autore del post

    Buongiorno Paola,
    al momento è stata la stessa Huawei a chiarire che EMUI 10 giungerà su P20 e P20 Pro mentre sul P20 Lite no (i tempi potrebbero essere ben più lunghi in caso di update). Eventuali articoli in cui si parla di EMUI 10 sul P10 Lite non corrispondono a realtà. Si tratta di politiche software del produttore su cui c’è l’influenza pure delle specifiche tecniche di un telefono non più recente e dunque non sempreadeguato :-)

      paola

      Ma il P20 LITE non è vecchio la sua uscita è stata a Marzo 2018 e io lo preso a Ottobre 2018, quindi come si fa a dire che è vecchio. Io per vecchio intendo almeno 4 anni, allora posso dire cambio telefono, anche perché gli aggiornamenti non arrivano.

      Secondo Lei.

        Sergio Pescara

        A settembre Huawei ha pubblicato lo step di aggiornamento su 54 modelli, per il p20 lite emui 10 è prevista a marzo 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.