Salva il Mondo di Fortnite Capitolo 2 cambia pelle: ecco i dungeon e tante novità

Epic Games lancia l'update 11.20, ricco di contenuti mai visti anche per la modalità Salva il Mondo

Fortnite Capitolo 2 update 11.20 per Salva il Mondo

INTERAZIONI: 239

Fortnite Capitolo 2 continua la sua corsa su PC, console e dispositivi mobile. Il secondo capitolo del celebre shooter costruttivo di Epic Games, seppur intriso di novità e ambientato su una grande isola nuova di zecca – la precedente è stata letteralmente risucchiata da un buco nero virtuale -, mantiene comunque alcuni legami con il passato, senza rinunciare ai suoi costanti aggiornamenti come ci ha abituato da sempre il team di sviluppo americano. Il tutto nell’ottica di offrire a tutti gli utenti – che siano su personal computer, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e smartphone – contenuti sempre freschi e stimolanti, mantenendo affollati i server della produzione.

Il più recente arriva proprio oggi, 20 novembre 2019, è fa rima con l’aggiornamento 11.20. Questo update, tra le altre cose, incide sulle dinamiche della modalità Salva il Mondo di Fortnite Capitolo 2, più volte al centro di alcune indiscrezioni che la vorrebbero gratuita come la Battle Royale entro la fine dell’anno in corso.

Fortnite Capitolo 2: update 11.20 per Salva il Mondo

Prima di tutto, i ragazzi di Epic hanno deciso di variare un po’ le cose introducendo i dungeon. Al loro interno, tutti i giocatori saranno chiamati ad affrontare mostri e trappole, come si legge sul sito ufficiale dello sparatutto:

Si mormora di un’area nascosta all’interno di Hexilvania. E pare che ci siano nuove armi ed eroi da raccogliere lungo la via. Chiavi magiche, un labirinto profondo e oscuro, monete d’oro… Pare proprio che sia ora di esplorare!

Abbiamo poi l’arrivo del nuovo eroe Cavaliere di Palude, particolarmente efficace contro le creature della Nebbia grazie alla sua abilità denominata Delizia Ultraterrena. Ken il Mostro Marino, invece, può infliggere danni consistenti negli scontri ravvicinati sfruttando l’abilità Dagli Abissi. Chiude il terzetto il Re della Tempesta Mitico, così descritto da Epic Games:

A TUTTO L’EQUIPAGGIO! A TUTTO L’EQUIPAGGIO! Le letture dei sismografi sono fuori scala! Ci segnalano che il Re dei Mostri sta eruttando una potenza devastante. Abbiamo bisogno che i comandanti entrino in azione con tutta la loro forza per abbattere il Re della Tempesta Mitico! Attingete alla vostra esperienza, comandanti…. Perché sarà un avversario temibile!

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Le novità di Salva il Mondo con l’update 11.20 di Fortnite Capitolo 2 si completano con le Armi Mitiche, Canto Funebre – che spara munizioni leggere in scariche da nove colpi, infliggendo danno moderato e impatto pesante con rinculo medio – e l’ascia Tritacarne Abietta. Cosa ve ne pare di questi contenuti? Parliamone nei commenti più sotto o nella grande community italiana dedicata al gioco, Fortnite Italia Group.